Giovaaa Inserito: 13 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 13 luglio 2023 salve ho questa lavastoviglie ferma da 3-4 settimana , in pratica un giorno non sia ccendeva più , smontando la scheda noto una bruciatura sulla parte di alta tensione , in pratica la sporcizia ha fatto da "ponte" tra due contatti , creando la tipica bruciatura e carbonizzazione della scheda ho ripulito e scavato la scheda togliendo tutta la parte nera (bruciatura lunga 2-3mm profonda meno di 1 la scheda pero non riparte , sentivo un ronzio , ed ho cambiato il pwm ronzio scomparso ma la scheda non si avvia m sulla scheda ritrovo la tensione +7v e -5 (non mi pare ci siano altre) ma nulla da fare quindi ora sono alal ricerca della scheda , il ricambista fisico mi ha detto che va ordinata tempi di 4 mesi... su internet questo modello pare introvabile , o almeno gia programmato per la lavastoviglie quindi mi domandavo , da privato c'e la possibilità di riprogrammare una scheda? esistono software/attrezzature in rete? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2023 La scheda la può riprogrammare il CAT autorizzato . oppure ci sono molti venditori che se le riprogrammano da se e le vendono già programmate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2023 Potevi postate delle foto del guasto e di cosa hai sostituito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 14 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2023 Per il modello che indichi, forniscono anche la scheda già programmata, costa un po’ di più (ma è così). 17 ore fa, Giovaaa ha scritto: il ricambista fisico mi ha detto che va ordinata tempi di 4 mesi... Vai da un’altro, perché doveva proporti entrambi (programmata e non) ma i tempi non sono quelli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giovaaa Inserita: 14 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2023 22 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Potevi postate delle foto del guasto e di cosa hai sostituito il corto era tra D11 e la resistenza grande RF1 che c'e stato un arco o altro ho sostituito il pwm LNK 304GN (come in foto) il suo originale era LNK 306PN (per fare una prova rapida , ho visto che cambia solo la corrente in uscita sulla stabilizzata, circa la metà di mA) ed ho i 7 volt (cosi anche è scritto sulla scheda) ora mi sta vendendo il dubbio , possibile sia colpa del pwm non adatto? 😅 p.s ho sostituito anche gli eletrolitici secondari nel dubbio 5 ore fa, michpao ha scritto: Per il modello che indichi, forniscono anche la scheda già programmata, costa un po’ di più (ma è così). Vai da un’altro, perché doveva proporti entrambi (programmata e non) ma i tempi non sono quelli! principalmente mi sono sempre fornito da lui , ci vado spesso ed è l'unico in citta 😅 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati