antonio1022 Inserito: 13 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 13 luglio 2023 (modificato) Salve a tutti, Mi scuso per il disturbo Ho un impianto con una CPU Safety 315 da interfacciare con un S71500 tramite un pn-coupler (Sono due macchine separate) Il progetto è fatto in Tia 16. Il mio problema è la parte safety. Ad oggi interscambi di questo tipo li ho fatti solo tra S71500 o S71200. A quanto ho capito per comunicazioni S7300 - S71500 è possibile utilizzare come sempre fatto i blocchi RCVDP - SENDDP nel Main safety scrivendoli nella prima e nell'ultima riga. Nel S71200 e nel S71500 sull'Input LADDR doveva essere utilizzato HW_SUBMODULE per entrambi i blocchi . Ora per l'S7300 cosa bisogna utilizzare sull'input LADDR????? L' . mi parla di ''INT'' ma non capisco a cosa sia riferito. Forse vuole indicare semplicemente il numero del dispositivo ??? Nell'attesa di un vostro aiuto o consiglio Vi porgo cordiali saluti Modificato: 13 luglio 2023 da antonio1022 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dina_supertramp Inserita: 14 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2023 (modificato) Ciao, Nelle proprietà delle schede safety (configurazione hw dell'S7-300) trovi l'Address (LADDR). Ti allego la guida alla "Distribuited safety per s7-300", qui trovi tutto: Come impostare l'hardware, come utilizzare gli FB di scambio dati safe e come parametrizzarli passo per passo. Sono molte pagine, ma con una ricerca sui termini che ti interessano troverai subito le sezioni necessarie. S7 Distributed Safety - configuring and programming (siemens.com) Modificato: 14 luglio 2023 da dina_supertramp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati