marchinoktm Inserito: 13 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 13 luglio 2023 Buona sera a tutti Nella mia applicazione verso un dispositivo Slave Modbus TCP IP utilizzo la funzione Client [Versione 6.0] per leggere / scrivere le variabili trai due dispositivi . Per una differenza di mappatura delle varibili tra letture / scrittura e Word consecutive (nel dispositivo slave , mi trovo ad avere una differeza di word da leggere Nel mio caso la variabile di ingersso all' FB d'instanza Mb_data_len può essere dinamica , e avrei bisogno che anche la varabile mb_data_ptr fosse dinamica ma ogni volta che la scrivo mi da errore , come se non si potesse scrivere dinamicamente . Come potrei fare per risolvere il mio problema ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
84paolo Inserita: 13 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2023 su quel campo mi pare che devi mettere per forza un indirizzo in quel modo. potresti verificare se ti accetta un puntatore any. altre idee al momento non mi vengono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cdc Inserita: 14 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2023 Per leggere variabili di dimensioni diverse utilizziamo un puntatore any modificando la lunghezza a seconda del tipo di variabile da leggere. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marchinoktm Inserita: 21 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2023 @84paolo e @cdc grazir mille delle risposte per risolvere il mio problema , mi è bastato scrivere nella mb_data_ptr tutta la DB4 senza la scritttura del puntatore, e variare in modo dinamico la md_data_len ; Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dadoverga Inserita: 3 gennaio Segnala Share Inserita: 3 gennaio Il 21/7/2023 alle 13:15 , marchinoktm ha scritto: @84paolo e @cdc grazir mille delle risposte per risolvere il mio problema , mi è bastato scrivere nella mb_data_ptr tutta la DB4 senza la scritttura del puntatore, e variare in modo dinamico la md_data_len ; Come hai potuto risolvere il problema senza poter specificare un offset sul DB4 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati