Vai al contenuto
PLC Forum

MB_Client

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti 

Nella mia applicazione verso un dispositivo Slave Modbus TCP IP utilizzo la funzione Client [Versione 6.0] per leggere / scrivere le variabili trai due dispositivi . 

Per una differenza di mappatura delle varibili tra letture / scrittura e Word consecutive (nel dispositivo slave , mi trovo ad avere una differeza di word da leggere 

Nel mio caso la variabile di ingersso all' FB d'instanza Mb_data_len può essere dinamica , e avrei bisogno che anche la varabile mb_data_ptr fosse dinamica ma ogni volta che la scrivo mi da errore , come se non si potesse scrivere dinamicamente . 

Come potrei fare per risolvere il mio problema ? 

image.png.deaeedaa551ad5a83eb20942b5413c86.png 

Inserita:

su quel campo mi pare che devi mettere per forza un indirizzo in quel modo. potresti verificare se ti accetta un puntatore any. altre idee al momento non mi vengono

Inserita:

Per leggere variabili di dimensioni diverse utilizziamo un puntatore any modificando la lunghezza a seconda del tipo di variabile da leggere.

Ciao

Inserita:

@84paolo e @cdc grazir mille delle risposte 

per risolvere il mio problema , mi è bastato scrivere nella mb_data_ptr tutta la DB4 senza la scritttura del puntatore,  e variare in modo dinamico la md_data_len 

• 5 months later...
Inserita:
Il 21/7/2023 alle 13:15 , marchinoktm ha scritto:

@84paolo e @cdc grazir mille delle risposte 

per risolvere il mio problema , mi è bastato scrivere nella mb_data_ptr tutta la DB4 senza la scritttura del puntatore,  e variare in modo dinamico la md_data_len 

Come hai potuto risolvere il problema senza poter specificare un offset sul DB4 ?