Vai al contenuto
PLC Forum

Come attivare il collegamento video su videocitofono CAME BPT XTS 7 WH

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti, sto cercando un aiuto per far funzionare il video sul videocitofono CAME XTS 7 WH. Il manuale utente è stato perso e avrei trovato questo in rete, ma non so se sia proprio quello giusto: https://static.came.com/doc/FB00982M04.pdf

Trattasi dell'apparecchio di una mia anziana vicina di casa... ma non conoscendolo non la posso aiutare. Al massimo, provando un po a caso a premere sul monitori, sono riuscito a far funzionare l'audio e l'aproporta, ma la parte video no.

Nel caso il link sopra non sia quello corretto, metto una foto dello schermo dove vengono riportati tutti i dati dell'apparecchio:

VideocitofonoCAMEXTS7WH.jpg.7b27acf02e03a94211c26a43fa5908bd.jpg

Questa invece è la foto della postazione esterna con sopra la telecamera:

CitofonoCAMEBTPPostazioneesternacontelecamera.jpg.94daa8a8a85cb28b84a82bcc3ce02a1c.jpg

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi potranno aiutare nell'impresa.

Modificato: da giovanni1946

Inserita:

Ciao giovanni1946,

3 ore fa, giovanni1946 ha scritto:

..........Al massimo, provando un po a caso a premere sul monitori, sono riuscito a far funzionare l'audio e l'aproporta, ma la parte video no.

Questa invece è la foto della postazione esterna con sopra la telecamera:

Premetto che non conosco il videocitofono in questione, ma sei sicuro che funzioni la telecamera?

In teoria è una semplice telecamera analogica, quindi dovrebbe esserci anche un convertitore di segnale in quanto l'impianto è un 2 Fili su BUS e potrebbe essere guasto anche questo.

Come potrebbe essere anche danneggiato l'alimentatore della telecamera se è lì vicino al posto esterno, oppure l'alimentatore nel quadro elettrico.

Le variabili sono troppe da controllare prima di dare "colpa" al videocitofono, anzi molto probabilmente lui non c'entra proprio nulla.

Trattasi dell'apparecchio di una mia anziana vicina di casa...

C'è solo questo come citofono interno?

Comincia ad aprire il posto esterno e seguire dove vanno i cavi, compresi quelli della telecamera, poi in casa dovresti trovare un quadro con i vari alimentatori, posta le foto di tutto che cerchiamo di capirci qualcosa di più, altrimenti devi pensare di chiamare qualcuno che conosce la situazione.

L'impianto dovrebbe essere abbastanza recente, chi lo ha installato non potrebbe venire a vederlo?  Poi vedi tu come procedere

Inserita:

Per adesso grazie. Domani parto per il mare e se ne riparla a inizio agosto. Comunque, almeno si è capito qual'è il tasto per attivare la connessione video?

Inserita:
20 minuti fa, giovanni1946 ha scritto:

Comunque, almeno si è capito qual'è il tasto per attivare la connessione video?

Ma quando suonano il campanello, il monitor si accende? O per lo meno la schermata diventa tutta blu (o qualsiasi altro colore), appaiono le varie icone delle cornette o altre funzioni?

Perché se questo accade, come ti ho già detto, secondo me il problema non è il videocitofono, ma piuttosto la telecamera o altro.

Ad ogni modo, vai a pag. 6 e leggi il paragrafo "Aprire la comunicazione verso il posto esterno" e seguenti.

31 minuti fa, giovanni1946 ha scritto:

Domani parto per il mare e se ne riparla a inizio agosto.

Buone ferie allora