Stefano100 Inserito: 13 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 13 luglio 2023 Buona sera, ho da tempo un problema di poco carico di acqua all'inizio del programma della lavatrice che comporta a non lavare bene i panni, e sono costretto ogni volta ad aggiungere dell'acqua all'inizio. Ho già cambiato il pressostato ma non è cambiato nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2023 Controlla la trappola attaccata alla vasca . dove nasce il tubicino . Potrebbe essere intasata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 13 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2023 Le lavatrici più recenti caricano pochissima acqua e non ci si può fare molto Quindi: marca? Modello? Quanti anni ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2023 Oppure il carico ostruito e in fase di carico a tempo entra poca acqua. controlla il flusso in ingresso nel cassetto dei detersivi . Nei due scomparti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano100 Inserita: 13 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2023 Dalmo , quando ho montato il pressostato ho soffiato nel tubicino e passava l'aria . UABC80, MARCA AEG L74486FL INVERTER MOTOR TECNOLOGY almeno da 5 /7 anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano100 Inserita: 13 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2023 Dalla vaschetta sembra scendere bene e a lavatrice senza panni il livello arriva fino all'orlo basso dell'oblò., Invece con i panni l'acqua si ferma molto prima e non riesce neanche a schiumare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano100 Inserita: 13 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 luglio 2023 Il peso dei panni può influire? La lavatrice è da 8 kg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 13 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2023 27 minuti fa, Stefano100 ha scritto: Dalmo , quando ho montato il pressostato ho soffiato nel tubicino e passava l'aria . Scusa , ma che significa che passa l'aria ? Magari e' pulita , ma non significa niente che passa l'aria . Se hai dei dubbi sul carico , va controllata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 13 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 13 luglio 2023 1 ora fa, Stefano100 ha scritto: Dalla vaschetta sembra scendere bene e a lavatrice senza panni il livello arriva fino all'orlo basso dell'oblò., Invece con i panni l'acqua si ferma molto prima e non riesce neanche a schiumare Infatti non deve schiumare, perché i tensioattivi si spalmano sul carico. 😉 È tutto nella norma, semmai ricalibra il dosaggio del detersivo, che non deve essere esclusivamente quello liquido. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano100 Inserita: 14 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2023 Dalmo, prima di montare il pressostato ho soffiato nel tubo ed era libero da ostruzioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano100 Inserita: 14 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2023 Quindi non c'è modo di migliorare o sistemare questo problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2023 Stefano ,come posso spiegarti che anche soffiando e passando aria non significa che sia libera la trappola O che sia viceversa , Ostruita , ma può essere piena di schifezza e ridurre il volume necessario.Se vuoi eseguire le verifiche questa è una da fare , altrimenti fai come meglio credi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2023 11 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Oppure il carico ostruito e in fase di carico a tempo entra poca acqua. Avrà il pressostato elettronico, ormai il carico a tempo è in minoranza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 14 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2023 Ma la lavatrice ha sempre fatto cosi' (dato che ce l'hai da qualche anno) oppure il problema é recente? All'inizio del lavaggio (non a lavatrice vuota), fa dei rabbocchi a mano a mano che con le rotazioni i panni assorbono l'acqua? Se si', carica correttamente. Considera anche che nel ciclo cotoni (praticamente il solo che puo' lavare la capacità massima dichiarata) é normale che usi poca acqua al lavaggio, se no il detersivo si diluisce troppo e perde efficacia. Ovviamente parliamo del ciclo Cotoni e non del ciclo Eco, eh!!!! li' é normale che carichi pochissima acqua e che i risultati di lavaggio e risciacquo siano deludenti, soprattutto se molto carica e i panni sono molto sporchi. Hai potuto osservare se nei risciacqui il livello é un po' più alto? Il problema c'é anche nei cicli che dovrebbero caricare più acqua, come il ciclo Delicati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano100 Inserita: 14 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2023 Dalmo, proverò a pulire la trappola e controllarla, ti farò sapere Bakasana, il problema è recente, constaterò per le altre domande e ti farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2023 La melma nella trappola dell'aria si può formare per abuso di detersivo liquido e basse temperature. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano100 Inserita: 14 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2023 22 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa , ma che significa che passa l'aria ? Magari e' pulita , ma non significa niente che passa l'aria . Se hai dei dubbi sul carico , va controllata Ho controllato e pulito la trappola e ho provato i vari programmi, effettivamente quello cotoni carica meno acqua, mentre gli altri vanno meglio con il carico d acqua e specialmente con il risciacquo. Dovrò mettere meno panni col programma cotoni, comunque grazie delle risposte che mi avete dato , buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2023 Grazie per l’aggiornamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2023 Il cotone va usato a carico pieno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati