Fabio M Inserito: 13 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 13 luglio 2023 Salve, dovrei acquistare lavatrice e asciugatrice da installare in colonna per una famiglia composta da 4 persone. Non sono richieste funzioni smart. Come budget complessivo vorrei mantenermi sotto i 1000€. Potreste consigliarmi qualche modello in particolare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 14 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2023 Ciao Intanto, se le metti in colonna, dato che le asciugatrici in commercio sono praticamente tutte a pompa di calore e non gli garbano troppo le vibrazioni trasmesse dalle centrifuga, sarebbe meglio non posarle direttamente l'una sull'altra. E i Kit non isolano dalle vibrazioni. Ci vorrebbe una mensola o un ripiano in muratura in modo che siano proprio separate fisicamente. E neanche metterle in un locale dove la temperatura in inverno scende sotto i 15 gradi perché se no allungano ancora di più i tempi di asciugatura. Se puoi, fai un giretto nelle discussioni del Forum riguardo le asciugatrici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 14 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2023 quella delle pompe di calore che non amano le vibrazioni sa di leggendo metropolitana! le fanno loro stesse e ci sono impianti frigoriferi che lavorano in condizioni bene peggiori.. in questo forum problemi di rotture di asciugatrici se ne contano sulle dita di una mano che riguardano il circuito frigorifero. non so che offerte e prezzi ci siano in questo periodo ma direi che con mille euro riesci a prendere una bella accoppiata, non il top ma nemmeno fuffa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293417 Inserita: 14 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2023 (modificato) 17 ore fa, Fabio M ha scritto: Salve, dovrei acquistare lavatrice e asciugatrice da installare in colonna per una famiglia composta da 4 persone. Non sono richieste funzioni smart. Come budget complessivo vorrei mantenermi sotto i 1000€. Potreste consigliarmi qualche modello in particolare? Grazie. Direi inizia a guardarti in giro con quelle che ti ispirano, poi posti qui marchi e modelli Io starei sull'accoppiata Electrolux. Modificato: 14 luglio 2023 da Allo92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio M Inserita: 14 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 14 luglio 2023 Io avevo dato uno sguardo ad LG con F4WV309SAE a 420€ per quanto riguarda la lavatrice e RH80M3AV6R a 480€ per asciugatrice, entrambe con spedizione compresa. Comunque ne so poco o nulla quindi ogni consiglio su marchi e modelli in particolare è ben accetto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakasana Inserita: 15 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2023 Quote ci sono impianti frigoriferi che lavorano in condizioni bene peggiori.. In che modo un frigorifero puo' subire uno stress meccanico che possa creare delle microfessure nei tubi sigillati del gas refrigerante (a meno di non posizionarlo sulla lavatrice per mancanza di spazio?) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 15 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2023 impianto frigorifero non frigorifero! quello nell'asciugatrice, quello nel cofano di un auto, quello negli impianti di raffreddamento... un'asciugatrice sopra una lavatrice sente il solletico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio M Inserita: 16 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2023 Il 14/7/2023 alle 15:00 , Allo92 ha scritto: Direi inizia a guardarti in giro con quelle che ti ispirano, poi posti qui marchi e modelli Io starei sull'accoppiata Electrolux. Per quanto riguarda Electrolux ci sarebbe l'asciugatrice ew7h385s a 500€, ma per la lavatrice? Potresti dirmi perché Electrolux è da preferire? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2023 Il 15/7/2023 alle 12:13 , reka ha scritto: impianto frigorifero non frigorifero! quello nell'asciugatrice, quello nel cofano di un auto, quello negli impianti di raffreddamento... un'asciugatrice sopra una lavatrice sente il solletico Ma quelli delle auto hanno parti di tubi in gomma, e credo che anche le celle le abbiano, per smorzare le vibrazioni. 🤷🏽 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 16 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2023 1 ora fa, Ciccio 27 ha scritto: hanno parti di tubi in gomma bravo. E in ogni caso a me si è crepato un condotto IN LUNGHEZZA per le vibrazioni! Su Opel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2023 🤦🏻 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293417 Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2023 (modificato) 20 ore fa, Fabio M ha scritto: Per quanto riguarda Electrolux ci sarebbe l'asciugatrice ew7h385s a 500€, ma per la lavatrice? Potresti dirmi perché Electrolux è da preferire? Grazie Perché negli ultimi 10 anni ne ho cambiate diverse, sia di asciugatrici che di lavatrici. Alla fine, dopo Candy, Hoover, LG e Bosch, sono approdato sul gruppo Electrolux e sono quelle che mi hanno dato maggiori soddisfazioni in termini di prestazioni, performances ad assistenza post vendita. Riguardo alla lavatrice, dai un'occhiata al sito Mediaworld, ne trovi diverse per tutte le tasche e spessissimo ci sono offerte molto interessanti (che nei negozi fisici non trovi). Quello che posso consigliarti riguardo la lavatrice è che più "basic" è, e meglio è. Nel senso che molti degli optional proposti che ci sono tipo WiFi, vapore, autoallergy ed altre amenità sono abbastanza inutili. Modificato: 17 luglio 2023 da Allo92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2023 Il 14/7/2023 alle 13:03 , reka ha scritto: in questo forum problemi di rotture di asciugatrici se ne contano sulle dita di una mano che riguardano il circuito frigorifero. Perchè abbiamo smesso di segnalare e parlarne... vai all'isola ecologica e controlla. Direi quasi il 70% sono morte per questo. Il 14/7/2023 alle 13:03 , reka ha scritto: quella delle pompe di calore che non amano le vibrazioni sa di leggendo metropolitana! le fanno loro stesse e ci sono impianti frigoriferi che lavorano in condizioni bene peggiori.. Insomma... non è che sia impossibile realizzarle immuni dalla vibrazioni, è che consta troppo. Quelle delle asciugatrici sono una cosa, quelle delle celle frigorifere sono altre. Alcuni brand usano soluzioni meglio realizzate di altri e quindi assicurano l'incolonnamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2023 ma le vibrazioni indotte dalla centrifuga saranno paragonabili o minori rispetto a quelle autogenerate dall'asciugatrice stessa? secondo me maggiori non lo sono.. non lo so, mi piacerebbe avere dei numeri da un cat. e allora potrei cambiare idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fisica Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2023 11 minuti fa, reka ha scritto: saranno paragonabili o minori rispetto a quelle autogenerate dall'asciugatrice stessa Io penso che anche solamente valutando la differente quantità di giri, siano vibrazioni di tipo diverso, 23 Hz sono certamente più "profondi" di 1 o 2 Hz, questi sono forse assimilabili a oscillazioni. Inoltre le masse in gioco sono diverse. (vero che la biancheria è la stessa, ma in una macchina parte a 23Hz ancora piena di acqua, nell'altra si ha a che fare con biancheria strizzata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2023 chiaro ma non vengono trasmesse al 100% nemmeno al piano della lavatrice stessa, poi ci sono i piedini e l'altra carrozzeria a cui la pdc non è fissata rigidamente.. comunque le mie sono ipotesi, senza i numeri non si può essere certi di niente. prendendo ad esempio il forum di gente che si lamenta degli errori di schede dei clima samsung ce ne sono a decine forse, di gente che lamenta problemi all0asciugatrice, forse riconducibili a carenza di gas e quindi forse a danni derivati da vibrazioni, ne ricordo uno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2023 4 ore fa, reka ha scritto: ma le vibrazioni indotte dalla centrifuga saranno paragonabili o minori rispetto a quelle autogenerate dall'asciugatrice stessa? secondo me maggiori non lo sono.. non lo so, mi piacerebbe avere dei numeri da un cat. e allora potrei cambiare idea. Mah, non ho dati ma a parere mio, sicuramente di più quelle della centrifuga, poi magari dipende dalla lavatrice e dal carico. comunque la mia Electrolux a PDC, 4 anni di vita e poi fuga del gas. 3 ore fa, reka ha scritto: forse riconducibili a carenza di gas e quindi forse a danni derivati da vibrazioni, ne ricordo uno. Mah... sono la quasi totalità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio M Inserita: 17 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2023 6 ore fa, Allo92 ha scritto: Perché negli ultimi 10 anni ne ho cambiate diverse, sia di asciugatrici che di lavatrici. Alla fine, dopo Candy, Hoover, LG e Bosch, sono approdato sul gruppo Electrolux e sono quelle che mi hanno dato maggiori soddisfazioni in termini di prestazioni, performances ad assistenza post vendita. Riguardo alla lavatrice, dai un'occhiata al sito Mediaworld, ne trovi diverse per tutte le tasche e spessissimo ci sono offerte molto interessanti (che nei negozi fisici non trovi). Quello che posso consigliarti riguardo la lavatrice è che più "basic" è, e meglio è. Nel senso che molti degli optional proposti che ci sono tipo WiFi, vapore, autoallergy ed altre amenità sono abbastanza inutili. Ci sarebbe la EW2F5W82 su amazon a 390€, dici che è valida? Comunque sì, l'intenzione è quella di acquistare tutto online. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293417 Inserita: 18 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2023 Appartiene alla serie 500, quindi forse è un po' vecchiotta, ma credo che vada benone anche in considerazione del tuo budget. Non so dirti, da un punto di vista strettamente tecnico, come sia all'interno ovvero che tipo di vasca, se è saldata, apribile, cuscinetti, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio M Inserita: 20 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2023 Il 18/7/2023 alle 09:32 , Allo92 ha scritto: Appartiene alla serie 500, quindi forse è un po' vecchiotta, ma credo che vada benone anche in considerazione del tuo budget. Non so dirti, da un punto di vista strettamente tecnico, come sia all'interno ovvero che tipo di vasca, se è saldata, apribile, cuscinetti, ecc... Alternative, sempre considerando il budget complessivo di 1000€, ce ne sono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293417 Inserita: 20 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2023 (modificato) Secondo me si, ma devi avere un po' di pazienza e costanza nel monitorare i prezzi nel senso che non dovresti fermarti alla prima offerta che trovi ma navigare un po' tra i vari siti di e-commerce e aspettare l'offertona. Pensa che la mia lavatrice, tenuta d'occhio per settimane se non mesi, alla fine durante un weekend di 48 ore di promozioni sul sito Mediaworld, alla fine l'ho portata a casa a 450 euro conto i 650 iniziali. Asciugatrice invece inizialmente esposta su Amazon a più di 600, il giorno dopo l'acquisto era scesa a 499. A quel punto ho annullato l'ordine ed il pagamento del giorno prima e subito riacquistata al prezzo nuovo. Risparmio più di 100 euro. Modificato: 20 luglio 2023 da Allo92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati