Lins Inserito: 14 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 14 luglio 2023 Nuova casa nuove rotture. La lavatrice che ci hanno lasciato ha iniziato a fare sempre di più rumore in fase di scarico fino ad oggi dove è diventato veramente forte colpa sicuramente di un paio di centesimi rimasti incastrati I panni tirati fuori puzzavano forte di bruciato. Ho quindi fatto un lavaggio a 90 gradi con sola candeggina e due pezze per prova. Puzza sparita ma il rumore forte ora rimane. Per me si è semi bruciata la pompa di scarico (in lavaggio zero rumori quando tira acqua e non scarica ) Ho fatto un video. Come faccio a recuperare il codice articolo per chiedere ad un ricambiata se ce l'ha ? Ho sopra l'asciugatrice altrimenti l'avrei già smontata ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2023 Smonta il pannello posteriore e vedi se riesci a fotografare solo la parte posteriore , il corpo motore , potresti sostituire solo quello , che è completo di girante e spendi pure meno . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 14 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 14 luglio 2023 Comunque è una Beko. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 15 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2023 8 hours ago, Stefano Dalmo said: Smonta il pannello posteriore e vedi se riesci a fotografare solo la parte posteriore , il corpo motore , potresti sostituire solo quello , che è completo di girante e spendi pure meno . Wait , intendi sostituire il corpo motore ? Oppure ho capito male ? 7 hours ago, Ciccio 27 said: Comunque è una Beko. Grazie, stavo notando che navigando tra siti di ricambi mi davano come compatibile Beko, quindi certezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 15 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2023 Sì, si può cambiare solo la parte posteriore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 15 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2023 2 ore fa, Lins ha scritto: intendi sostituire il corpo motore La sola parte motrice della pompa di scarico, che si accoppia alla chiocciola/corpo filtro. Costa meno che compare il pezzo completo 😉 I motorini sono tutti uguali, al massimo si sostituisce il connettore con un paio di faston e via Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2023 2 ore fa, Lins ha scritto: Wait , intendi sostituire il corpo motore ? Oppure ho capito male ? Già ti hanno risposto , basta vedere l’attacco tra motore e corpo filtro . solo quello cambia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 15 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2023 (modificato) Non lo sapevo, grazie mille! Domani dovrei essere a casa e vedo di aprirla posteriormente Modificato: 15 luglio 2023 da Lins Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 16 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2023 (modificato) Ecco le foto chieste, mi basta andare da un ricambiata generico e fare vedere quei codici ? [Edit] trovata in 2 nanosecondi cercando Pompa scarico Arcelik 2840940200 Addirittura su Amazon Direi che è lei no ? Modificato: 16 luglio 2023 da Lins Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2023 Devi sostituire solo questa parte per spendere poco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 16 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2023 (modificato) Magari puoi vedere da un ricambista di zona , col campione . si sgancia ruotando , però vai meglio smontando tutta, credo . ha un fermo che bisogna premere altrimenti non ruota . c’è qualche sito che la vende a 11 ma devi vedere le spese di spedizione. Modificato: 16 luglio 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 16 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2023 Visto grazie mille. Son tentato dato il prezzo alla fine esiguo di cambiarlo interamente. Qualche sbattimento in più ma lo farei dato che il tappo filtro interno è sporco di ruggine causa sicuramente le monete che erano rimaste lì. (Si lo so che tanto da lì scarica ma. Non ce la faccio a vederlo in quello stato 😀) Ma si riesce a capire se 2840940200 e 2840940100 sono intercambiabili? Trovo spesso il secondo in alternativa al primo codice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 17 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2023 Pompa arrivata ma purtroppo rispetto all'originale presenta un'uscita aggiuntiva per il drenaggio. Come si può vedere in foto ne possiede 2 al posto di 1 (ho scoperto che a parità di codice ricambio ne esistono 2) Vorrei restituirla , o c'è qualche metodo sicuro per chiudere uno dei due fori drenaggio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2023 Un tappo di sughero. 😁 Potresti anche staccare la parte motrice e metterla sull'altro corpo pompa. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2023 (modificato) O ci infili un pezzo di gomma O ci metti un tubicino e lo pieghi su se stesso , ci avviti una vite ,ci arrotoli del nastro adesivo , trova un modo pure in base a quello che hai a casa . un tecnico ha sempre qualcosa per tappare quel foro , sai quante volte … 4 minuti fa, Ciccio 27 ha scritto: Potresti anche staccare la parte motrice e metterla sull'altro corpo pompa. 😉 Non può e diverso l’attacco😉 Modificato: 17 luglio 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2023 Quando capitò a me, non potendo scambiare i pezzi ci avvitai una vite con un po' di canapa per fare tenuta, ma credo che vada molto meglio del teflon o alla peggio nastro isolante. Ma se puoi fare il trapianto il problema non si pone😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 17 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2023 Il trapianto non si può, attacchi differenti. Ho in casa della schiuma espandente spray. Pensavo quella e rifinendo con del silicone. Io con i fluidi ho sempre avuto una pessima esperienza 😂 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2023 Si vede ! Scusa , ma con tante cose che sono state nominate , da dove ti è venuto la schiuma espansa . Ti risulta che sigilla i liquidi. visto che hai il silicone trova una vite che con un po di forza ci avvita , metti un po di silicone sui filetti e avvita . Ed è fatta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 17 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2023 Mi piaceva l'idea della schiuma 😂 Visto che mi era stato suggerito il sughero non avendolo pensavo a fare espandere un minimo la schiuma ed una volta espansa sigillare col silicone. Nessun problema, si cambia soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2023 Il sughero si . Bastava comprare una bottiglia di vino , così facevi due cose , l'utile e il dilettevole , riparavi e brindavi !🥳😜 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2023 8 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Non può e diverso l’attacco😉 Già, che scemo... 🤦♂️ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2023 Tranquillo , succede a tutti 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 20 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2023 (modificato) Ed eccoci di nuovo qua La lavatrice ha nuovamente iniziato a fare puzza pesante di bruciato post lavaggio Non sempre e mai ripetibile anche a parità di bucato e sta volta non è colpa della pompa di scarico. La situazione è peggiorata al punto che : - esce molto fumo bianco a fine lavaggio aprendo l'oblò - si sente battere in centrifuga ad alti giri Il rumore di battito lo fa anche a lavatrice vuota facendo una centrifuga a 1000 giri Inoltre si sente rumore di trascinamento metallico con cestello che fa degli scatti a fine corsa Ho controllato in prossimità dei bracci e non mi sembra che la crociera sia spezzata, cuscinetto "esploso" ? LA situazione è preoccupante e vorrei evitare di ritrovarmela in fiamme (sarò io ma sta Beko non mi inspira fiducia) Ho fatto un paio di video con carico e senza per capire l'entità del rumore, non ho pensato tuttavia di riprendere il fumo Rumore battiti centrifuga con lavatrice carica Rumore battiti centrifuga con lavatrice vuota Rumore trascinamento Modificato: 20 novembre 2023 da Lins Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borgo77 Inserita: 20 novembre 2023 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2023 secondo me hai la guarnizione che sfrega sul cesto è da capire se il cesto non gira in asse per la rottura della crociera o dei cuscinetti, o se è un problema di soffietto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lins Inserita: 20 novembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2023 Cosa che avevo pensato ,ma il rumore dei colpi sia a lavatrice piena che scarica ? Primi due video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati