Fischio Fiasco Inserito: 15 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2023 Buongiorno a tutti e un grazie anticipato a chi mi dà una mano a risolvere un problema. Nell'appartamento al 1° piano di mia madre, costruito negli anni 70 e quindi con tubature in ferro/zinco, arriva l'acqua con poca pressione. L'impianto è costituito da pompa da 0,60 e press control al piano terra che preleva da un serbatoio di 1000 lt e spinge sino a circa 10 Mt di altezza. Misurando con manometro applicato alla chiusa posta in bagno, si nota che in chiusura la pressione indica 2,2 ma quando apri un rubinetto, dopo un getto generoso, la pressione cala vistosamente e il manometro praticamente scende a zero. Come posso in qualche modo risolvere? Ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 15 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2023 quando la pressione segna zero che portata hai però? prova a contare i secondi che servono a riempire un litro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2023 Hai un arresto con vitone ? Se è si , al 99% è lui prova a chiudere , se fa un giro e va a fine corsa , svita come se volessi aprire e gira finché va , se fa un paio di giri o meno e si blocca , devi svitare il vitone dopo aver chiuso il contatore e mettere in sede la parte esagonale mobile interna . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fischio Fiasco Inserita: 15 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 15 luglio 2023 Ho svitato e tolto il vitone, e da lì ho raccordato il manometro. La portata è veramente esigua. Provo a misurare la portata e farò sapere, ma per esempio dal sifone della doccia scende veramente poca acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 15 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2023 (modificato) Ma la pressione scende da per tutto ? Hai altri arresti prima dell’appartamento? hai guardato internamente per vedere se vi fosse rimasta gomma della tenuta che ostruisce il passaggio ? controlla in uscita dal press control Modificato: 15 luglio 2023 da Stefano Dalmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fischio Fiasco Inserita: 16 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 16 luglio 2023 Si, la pressione scende per qualsiasi rubinetto venga aperto. La gomma del vitone, sebbene indurita, è integra. Non vi sono altri arresti in entrata all'appartamento. Provo a controllare l'uscita dal press control Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati