franzgross Inserito: 16 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2023 Ho un problema molto ostico con una LAVATRICE MIELE che riguarda il msg "twindos wuoto" quando in realtà non è così. Ho letto questo post e altri sull'argomento. Sembra che si possa incorrere nell'ostruzione del tubi e quind nell'errore riportato quando la lavatrive non usa il twindos da parecchio tempo per cui potrebbero esseresi formati dei depositi di detersivo. Il mio caso non è così. Dolo l'installazione e il lavaggio preliminare di calibrazione richiesto (no detersivi e nemmeno i flaconi twindos erano stati inseriti), la lavatrice è stata spenta ed è rimasta ferma per parecchio tempo. L'unica cosa che posso dire è che l'acqua (solo acqua) era comunque entrata in circolo durante quell'unico ciclo di calibrazione. Recentemente ho installato il twindos (ultraphase 1 e 2) e l'ho messa in funzione con dei lavaggi veri e propri. Mi ha dato ripetutamente l'errore di "twinds vuoto" (ultraphase 2 vuoto) quando in realtà quel flacone era nuovo e quindi pieno . Il problema di questo errore è che non so cosa fa esattamente la lavatrice. Usa comunque il detersivo del flacone che trova vuoto (quando poi in realtà è pieno) oppure no ? Bisognerebbe conoscere la logica implementata nel sw di controllo Miele quando il sensore segnala "flacone vuoto". Ho provato a chiedere al supporto tecnico Miele (quello telefonico dal Portogallo)....ma preferirei non lasciare commenti impietosi su quel supporto. In rete non ho trovato nulla di specifico sull'argomento, purtoppo. Ho acquistato Il "Twindos care" e ho fatto un lavaggio sul ch1 e sul ch2. Poi ho reinserito i due flaconi di detersivo (entrambe pieni). Ora l'errore si è "spostato" incredibilmente sul flacone 1: "twindos vuoto". flacone 1 vuoto. E' un bel problema !! Faccio presente che i flaconi twindos sono quelli originali Miele (no flaconi riempti con altro detersivo) Se qualcuno si è imbattuto in un problema simili, gli chiedo se e come è riuscito a risolverlo Grazie Franz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_293417 Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2023 (modificato) Esiste una funzione "reset" nelle lavatrici Miele? Magari anche solo tenendo la spina staccata per un po' dalla rete elettrica... Modificato: 17 luglio 2023 da Allo92 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 18 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2023 Feci una domanda su COME la mia Twindose “riconosce” l’esaurimento dei flaconi, purtroppo nessuno conosce la risposta univoca. In verità nella mia dice “flacone quasi vuoto”, è vero che è quasi vuoto ma ce n’è, però non ho capito se la tua lava normalmente consumando il detersivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati