Cutuliscia56 Inserito: 16 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 16 luglio 2023 Buonasera a tutti voi del forum. Questa tv quando la collego alla presa elettrica si accende e spegne da sola. Presenta retroilluminazione e il pannello appare di un colore grigiastro ma non mostra nulla a video. La tv ha 30 mesi di vita, quindi fuori garanzia. Non riesco a spegnerla da telecomando, ne dal tasto power posto sotto la tv. Non ho lo schema vorrei capire se il difetto dipenda da un malfunzionamento della scheda power supply oppure dalla scheda madre. Potrebbe essere anche un problema di firmware? Grazie per una risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 16 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 16 luglio 2023 Prova a staccare la flat che va al pannello è vedi se rimane accesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cutuliscia56 Inserita: 20 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2023 Ho provato a scollegare la flat che dalla scheda madre raggiunge il pannello e la retroilluminazione rimane accesa e riesco a spegnere e accendere la tv da telecomando. Ho notato inoltre che lasciando collegata la flat principale che va' al pannello e scollegando la piccola flat che collega i due semipannelli la retro rimane accesa ma a video non appare nulla.Non si dovrebbe vedere con questa tipologia di disconnessione parziale il pannello per meta' bianco e l'altra metà nero? Non so' se su questo modello di tv la t-con sia incorporata sulla scheda madre. Cosa posso provare ulteriormente? Potrebbe essere la scheda madre che non invia segnale video al pannello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cutuliscia56 Inserita: 20 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2023 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enzosatel Inserita: 20 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2023 È un problema di una parte del pannello in corto circuito . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cutuliscia56 Inserita: 20 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2023 Ho provato a scollegare la flat che dalla scheda madre raggiunge il pannello e la retroilluminazione rimane accesa e riesco a spegnere e accendere la tv da telecomando. Ho notato inoltre che lasciando collegata la flat principale che va' al pannello e scollegando la piccola flat che collega i due semipannelli la retro rimane accesa ma a video non appare nulla.Non si dovrebbe vedere con questa tipologia di disconnessione parziale il pannello per meta' bianco e l'altra metà nero? Non so' se su questo modello di tv la t-con sia incorporata sulla scheda madre. Cosa posso provare ulteriormente? Potrebbe essere la scheda madre che non invia segnale video al pannello? Cosa si può fare per tentare una riparazione? Devo buttare via la televisione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2023 8 minuti fa, Cutuliscia56 ha scritto: Devo buttare via la televisione? se è il pannello puoi solo vendere le schede su ebay Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 22 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2023 Non è vero che si può solo buttare.. stippa ca trovi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cutuliscia56 Inserita: 24 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2023 Cosa vuoi dire con quella frase? Fammi capire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 24 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2023 (modificato) Adesso non posso spiegare tutto, se vai sul forum badcaps ci sono tanti casi recenti del genere con soluzioni Modificato: 24 luglio 2023 da 3kek1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cutuliscia56 Inserita: 24 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2023 Ma è tutto in inglese. Esiste anche in lingua italiana? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 24 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2023 con translate.google.it puoi tradurre intere pagine Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cutuliscia56 Inserita: 26 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2023 Non è mai capitato un caso del genere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 26 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2023 Fioccano di continuo, sono pieni i forum.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cutuliscia56 Inserita: 27 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2023 Buonasera. Comunque su questo forum non ho avuto nessuna risposta esaustiva.Suggeritemi qualche altro forum dove viene risolto questo tipo di guasto. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati