Zonzonis Inserito: 16 luglio 2023 Segnala Inserito: 16 luglio 2023 Ciao a tutti mi sono appena iscritto e chiedo consigli se qualcuno mi può aiutare. Da luglio 2022 ho installato sul tetto comune un impianto fotovoltaico da 3,12 kw con inverter HUAWEI SUN 2000 e accumulatori HUAWEI Luna 200 5kwh regolarmente funzionante è collegato col GSE. Per un contenzioso con il vicino i pannelli sono stati smontati e mi avevano anche spento inverter e batteria. Ho voluto far ripartire l’impianto in modalità provvisoria e ho ricollegato alcuni pannelli verificando la produzione di energia con l’app Fusion Solar. Quando ho ricollegato i cavi della batteria all’inverter ho commesso l’errore di collegarli al secondo ingresso FV invece che al terzo quello della batteria. Ora che ho collegato tutto correttamente mi segnala errore la batteria fa prima il check poi dopo un po’ i LED a destra (quelli della ricarica) sono rossi fissi. Allego foto. cosa posso fare. ciao e grazie in anticipo per i consigli Stefano
ilsolitario Inserita: 16 luglio 2023 Segnala Inserita: 16 luglio 2023 Se non ho capito male inizialmente avevi collegato male i cavi e poi dopo li hai inseriti correttamente. Ma quanti pannelli hai collegato?
Zonzonis Inserita: 17 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2023 23 ore fa, ilsolitario ha scritto: Se non ho capito male inizialmente avevi collegato male i cavi e poi dopo li hai inseriti correttamente. Ma quanti pannelli hai collegato? Ne ho collegati 5 su 8
del_user_311161 Inserita: 18 luglio 2023 Segnala Inserita: 18 luglio 2023 Ma una foto della targa dietro il pannello ce l'hai? L'inverter si avvia e va in produzione ?
Zonzonis Inserita: 24 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2023 Si si avvia e funziona regolarmente tant’è che produce energia. Forse con le batterie a 0 non fa partire la ricarica e segnala anomalia. Ma non credo di poter caricare le batterie in autonomia
del_user_311161 Inserita: 25 luglio 2023 Segnala Inserita: 25 luglio 2023 Un po' di foto della batteria ?
reka Inserita: 25 luglio 2023 Segnala Inserita: 25 luglio 2023 vedendo l'app io noto una cosa strana, la casa consuma giusto la produzione? è sempre così? potresti avere un problema con la lettura del meter
del_user_311161 Inserita: 25 luglio 2023 Segnala Inserita: 25 luglio 2023 Devi trovare il codice errore nel app.
Dumah Brazorf Inserita: 25 luglio 2023 Segnala Inserita: 25 luglio 2023 (modificato) Dalla batteria all'inverter hai connesso anche il cavo dati? Modificato: 25 luglio 2023 da Dumah Brazorf
Zonzonis Inserita: 26 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2023 17 ore fa, Dumah Brazorf ha scritto: Dalla batteria all'inverter hai connesso anche il cavo dati? Ho riconnesso i cavi rosso e nero all’inverter che erano stati staccati. Gli altri sono connessi. Mi sono fatto l’idea che essendo le batterie a zero carica l’inverter segnala l’errore e non carica. Ma io non ho modo di caricarle dall’esterno. Ho contattato assistenza HUAWEI ( via mail) e dice che può intervenire solo la ditta che lo ha installato peccato che non mi risponda. Mi sembra una situazione assurda. Dovrò passare a vie legali?
reka Inserita: 26 luglio 2023 Segnala Inserita: 26 luglio 2023 non farti le idee, cerca di essere più dettagliato. che cavo rossonero? i manuali hauwei sono disponibili, verifica tutti i collegamenti. mi confermi che era un caso la lettura dell'app che hai postato all'inizio? ne puoi mettere una recente?
Zonzonis Inserita: 26 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2023 8 ore fa, reka ha scritto: non farti le idee, cerca di essere più dettagliato. che cavo rossonero? i manuali hauwei sono disponibili, verifica tutti i collegamenti. mi confermi che era un caso la lettura dell'app che hai postato all'inizio? ne puoi mettere una recente?
del_user_311161 Inserita: 26 luglio 2023 Segnala Inserita: 26 luglio 2023 Perché il sezionatore della batteria è in OFF. ?
Zonzonis Inserita: 26 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2023 3 ore fa, contattoNC ha scritto: Perché il sezionatore della batteria è in OFF. ? Solo perché segnalandomi errore ho pensato fosse meglio mettere off
reka Inserita: 27 luglio 2023 Segnala Inserita: 27 luglio 2023 non credo siano loro ma i fusibili sulla batteria li hai controllati? dalla app non si riesce ad avere un'info più specifica dell'errore? il manuale non riporta nessun modo per resettare gli errori risolti?
Zonzonis Inserita: 27 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2023 26 minuti fa, reka ha scritto: non credo siano loro ma i fusibili sulla batteria li hai controllati? Si dalla app non si riesce ad avere un'info più specifica dell'errore? 3006 il manuale non riporta nessun modo per resettare gli errori risolti? Si ma la procedura indicata non risolve. Per questo ho contattato l’assistenza HUAWEI ma dicono di aver bisogno dei log che possono essere estratti solo dalla ditta installatrice ?!
reka Inserita: 27 luglio 2023 Segnala Inserita: 27 luglio 2023 strano che il tuo errore abbia comportato un guasto "fisico" diciamo, dove ti sei attaccato per sbaglio non dovrebbe esserci nulla in quegli ingressi. io ritenterei una volta ancora tutta la procedura, magari aspettando molto di più dei 5 minuti. ps: strano che loro non abbiano possibilità di andare oltre all'account installatore
del_user_311161 Inserita: 27 luglio 2023 Segnala Inserita: 27 luglio 2023 46 minuti fa, reka ha scritto: magari aspettando molto di più dei 5 minuti. Potrebbe funzionare
Messaggi consigliati