Mattia2607 Inserito: 6 giugno 2023 Segnala Share Inserito: 6 giugno 2023 (modificato) Ho trovato questo TV Philips sotto casa però in rete non riesco a trovare lo schema elettrico, il TV è fermo da almeno una decina di anni ma non sembra essere molto usato quindi non so come e messo al 100% e spero di non fare errori di nuovo... Poi se ci sono problemi vi terrò aggiornati Modificato: 18 luglio 2023 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 6 giugno 2023 vedi se questo gli somiglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 6 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 6 giugno 2023 Grazie per il momento, appena sono a casa controllo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 7 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2023 Non ho trovato la scritta che mi dice che telaio è, per fortuna il TV funziona ma lo zoccolo prende tutto il calore della valvola del cinescopio 🫤 poi ci sono le resistenze sulla scheda mains rectification che scaldano infatti il PCB è quasi marrone e anche altre due sulla scheda grande, per ora volevo sapere se posso aumentare la potenza delle resistenze da 10k da 2w a 5w che dovrebbero scaldare meno e così via anche con le altre 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 7 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2023 Ho visto lo schema elettrico ed e abbastanza simile o uguale, ecco le resistenze che dicevo, a me sembra che r291 non sia originale ma che è stata già cambiata con una di potenza più alta e le resistenze da 10k sul PCB sono da 2w Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2023 2 ore fa, Mattia2607 ha scritto: per ora volevo sapere se posso aumentare la potenza delle resistenze da 10k da 2w a 5w che dovrebbero scaldare meno e così via anche con le altre 5 sì certo,però mi sembra che il TV funzioni correttamente e quelle resistenze è normale che scaldino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 7 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2023 Va bene grazie, ho un problema con le resistenze del modulo RGB, due di loro segnano 18k e una 22k mi sembra strano che siano cosi alterate anche se sono a carbone tolleranza oro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 7 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2023 57 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: però mi sembra che il TV funzioni correttamente Anche a me sembra che funzioni correttamente: Quale e' il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 7 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 7 giugno 2023 Non trovo questa resistenza sullo schema e con il tester misura 2,6ohm Certo, anche se non l'ho testato a fondo perché l'ho provato sulla nebbia a causa di questo viziaccio che ho 22 minuti fa, NovellinoXX ha scritto: Anche a me sembra che funzioni correttamente: Quale e' il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NovellinoXX Inserita: 7 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2023 (modificato) 12 minuti fa, Mattia2607 ha scritto: Certo, anche se non l'ho testato a fondo perché l'ho provato sulla nebbia a causa di questo viziaccio che ho Allora stai facendo solo danni. Ogni volta che appoggi il saldatore su una pista di rame si cuoce e rischia di staccarsi dal PCB. Se lo fai senza motivo e' un danno. Modificato: 7 giugno 2023 da NovellinoXX Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 7 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 7 giugno 2023 3 ore fa, NovellinoXX ha scritto: Allora stai facendo solo danni. Da cosa lo hai dedotto ? A me non sembra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 8 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2023 Dopo una serata nera (Riccardo sa cosa intendo) e questa serata ho risolto abbastanza e ora non ci sono problemi tranne il caso delle resistenze sulla scheda RGB, mentre cambiavo i condensatori ho notato che molti erano messi in brutte condizioni pero i 47uf 25v li ho misurati e davano tra 23uf e 10uf mi sembra un po' strano o boh non saprei e ho iniziato i lavori di sistemazione del TV, per le pad e difficile che si rovinano uso il saldatore a 300°/250° e le saldature sui TV Philips e Sony sono sempre rotte qualche volta succede che si sciupano ma perché sono molto sottili e il PCB è fatto male ma questo ripeto che accade solo su dei PCB penosi, ho provato il TV con il decoder è va benissimo (stavo provando anche un altro TV insieme) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2023 quei famigerati elettrolitici celestini,quante tribolazioni mi ricordano sui circuiti di sincronismo e MF ...!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 giugno 2023 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2023 Il 7/6/2023 alle 11:09 , NovellinoXX ha scritto: Ogni volta che appoggi il saldatore su una pista di rame si cuoce e rischia di staccarsi dal PCB. questo succede sulle TV ciofeche che ormai ci hanno invaso, non succedeva certo sui TV a crt Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 8 giugno 2023 Autore Segnala Share Inserita: 8 giugno 2023 Vedo se riesco a cambiarli tutti allora avvolte li ho trovati sani ci sono anche un'altra versione che fanno lo stesso lavoro purtroppo i condensatori Philips non sono un granché 6 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto: questo succede sulle TV ciofeche che ormai ci hanno invaso, non succedeva certo sui TV a crt Sul comelit e un bitron mi succede anche se lo appoggio un secondo a 250°~ sono PCB fragili con piste sottili che peccato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 17 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2023 mi viene il dubbio che questo TV usa la batteria ma dentro non c'è n'è traccia ma c'è un condesatore poliestere da 1uf 100v idem la autovox, come fanno per la memoria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 17 luglio 2023 c'è c'è Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 17 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 luglio 2023 può essere che c'è un problema con il sito ci sono i titoli delle discussioni al contrario!!!! questo e il 16ct che non usa la batteria e ha il telaio kt3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 18 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2023 grazie Riccardo, non so come e successo, volevo sapere come salva le impostazioni nella memoria questo TV che è senza batteria ah poi ho notato che la resistenza di protezione e stata aumentata a 10-11w ma io la vorrei metterla da 5w l' originale che hanno e da 4w Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2023 non ricordo di preciso,si premeva il tasto a rombo aperto e poi si memorizzava col verde,ma ho solo vaghi ricordi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 18 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2023 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreoli1969 Inserita: 18 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2023 bei tempi ... quelli dei CRT... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 18 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2023 concordo, però l'altro da 14 rifiuta di partire e devo vedere di mettere la batteria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2023 prima fallo ripartire,poi cambi la batteria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattia2607 Inserita: 18 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2023 questa è la discussione del 16 che funziona normalmente, ho fatto quella del 14 apposta grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati