Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Parrucchiera - realizzazione impianto


wamo03

Messaggi consigliati


Le normative sono quelle di un normale impianto in luogo ordinario

Pero' parliamo di solo Parrucchiera e non di eventuale centro estetico.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente parrucchieri ed estetisti spiazzano non poco creando confusione. Ma non esistono più i vecchi barbieri che sopratutto nei piccoli centri erano gli unici che sapevano fare le iniezioni?

La fine del mondo! La Siringa era sempre quella, bella grossa. L'unità di misura del diametro dell'ago si misurava in millimetri, con la base filettata in ottone lucente .Qualche testa gloriosa di barbiere aveva anche il barbaro coraggio di molarla con una pietra mola. Per disinfettrala si bolliva nel pentolino in dotazione che era anche contenitore della siringa stessa.

Dall'altro lato della sala c'era il bambino di turno con a fianco il padre ed il nonno. Il salone da barbiere era un posto squisitamente maschile e le donne non erano ammesse. A fine anno l'omaggio d'obbligo era un calendarietto miscroscopico, profumato, con 12 donnine in slip e reggiseno. Roba da scomuncia prelatizia resalvata da monsignr vicario.

Il bimbo guardava affascinato, non più e non meno di un topo di fronte ad un cobra reale, la fiamma sotto il pentolino, sospettoso del fare indifferente degli adulti, il viso da condannato a morte, il forte odore di alcool di cui era impregnato il cotone.

Terminata la bollitura, la domanda "Per quanto tempo deve bollire una siringa per essere considerata disinfettata" fu una domanda prevista nel concorso per usciere alla camera dei deputati, la procedura proseguiva con l'aspirare un liquido incolore da una fiala dopo averla spezzata, con discreta fatica, sul collo.

Il medicinale vero e proprio era una polverina bianca contenuta in una bottiglietta dal valore di mercato variabile. Poteva partire da 10 figurine Panini ed arrivare ad una fionda di ulivo.

No sempre finiva nella maniera più ovvia. ma questa è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando la siringa veniva alzata per aria per soffiare fuori l'aria con un veloce gioco di gambe il malcapitato diventava ex malcapitato.

Saltare fuori dalla finestra, posarsi sul selciato, sganciarsi le scarpe (senza si correva moooooolto più velocemnete) era un tutt'uno.

Poi...all'imbrunire, cautamente, si tornava a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Nino, bellisimo ritratto di un epoca ancora non troppo lontana, mi sembra di vedere Terence Hill e Henry Fonda diretti da Sergio Leone.

Ciao

Modificato: da Pierluigi Borga
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è l'epoca ad essere lontana ma il tempo che corre.

fatti 4 conti fino ad avantieri con un telefono cellulare, costo attorno ad mese di stipendio, potevi uccidere una persona usandolo come arma contundente. Il navigatore era un gioiellino lontano,..... un doppia teconologia costava l'iradiddio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è l'epoca ad essere lontana ma il tempo che corre.

Per la Prima Comunione, una mia zia, mi regalò una radio a transistor era solo in AM e la ascoltavi per poche ore, poi dovevi cambiare le batterie.

Per la Cresima, sempre la solita zia, mi regalò una calcolatrice: aveva radice, pi greco, elevazione alla seconda e percentuale.

Erano regali bellissimi, di cui andavo fiero; non sono passati più di trent'anni......e non vivevo in un posto isolato dal mondo.....mah!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...