Robi77 Inserito: 17 luglio 2023 Segnala Inserito: 17 luglio 2023 Ciao a tutti e grazie per l'attenzione Il mio scaldabagno elettrico, da qualche giorno, mi fa saltare il contatore ogni volta che provo a collegarlo alla presa di corrente. Sapete da dove posso cominciare a farmi un'idea del danno? Grazie in anticipo
reka Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Inserita: 17 luglio 2023 devi essere più preciso su cosa salta però,
Livio Orsini Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Inserita: 17 luglio 2023 34 minuti fa, Robi77 ha scritto: Sapete da dove posso cominciare a farmi un'idea del danno? Come ha scritto reka dovresti specificare se interviene il magneto termico o il differenziale. In entrambi i casi comunque è meglio che tu ti rivolga all'assistenza della casa o comunque ad un professionista qualificato. Se interviene il differenziale significa che la parte elettrica del boiler ha perso isolamento e scarica a terra. Se interviene il magnetotermico significa che la parte elettrica del boiler è in corto circuito. Se si si tratta di un corto circuito, se sei fortunato è il cavo spina altrimenti il resistore di riscaldamento. Se interviene il magneto termico 99,99% è il resistore di riscaldamento. Sono comunque tutte riparazioni che devono essere eseguite da persona competente in materia. Scusa la franchezza ma se tu avessi le competenze per effettuare queste verifiche ed eventuali riparazioni, non avresti necessità di chiedere al forum
Robi77 Inserita: 17 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2023 Grazie ad entrambi Le mie competenze sono prossime allo zero, come avete capito, tanto che non so rispondere nemmeno alla vostra domanda se non con un banale "salta il contatore". Il primo passo era proprio quello che mi avete chiarito, cioè se c'è la possibilità di un intervento "fatto in casa" (dopo aver ricevuto le dovute istruzioni) oppure se meglio nemmeno pensarci.
Dumah Brazorf Inserita: 17 luglio 2023 Segnala Inserita: 17 luglio 2023 (modificato) Nemmeno pensarci. In ogni caso ci sarà da svuotare, smontare, svitare tubi. Chiama un tecnico/idraulico. Modificato: 17 luglio 2023 da Dumah Brazorf
piergius Inserita: 19 luglio 2023 Segnala Inserita: 19 luglio 2023 Dicesi Contatore Elettrico il Dispositivo installato dall' Ente Distributore nel Punto di Consegna della Fornitura di Energia Elettrica. In foto 2 tipi in uso attualmente : A me interveniva perché nel Condominio era venuto ad abitare un mio omonimo ! Le Bollette venivano recapitate ad uno dei 2 in modo casuale ....... Dopo qualche tempo scattava il Contatore senza apparente motivo . - Buona giornata !
reka Inserita: 19 luglio 2023 Segnala Inserita: 19 luglio 2023 ma è chiaro che lui intende il generale nel quadro, saltasse davvero il contatore solo col boiler vorrebbe dire che è in corto e lui non ha protezioni
Livio Orsini Inserita: 19 luglio 2023 Segnala Inserita: 19 luglio 2023 2 ore fa, reka ha scritto: saltasse davvero il contatore solo col boiler vorrebbe dire che è in corto e lui non ha protezioni Questo mi sembra più che evidente.😀
del_user_311161 Inserita: 19 luglio 2023 Segnala Inserita: 19 luglio 2023 4 ore fa, Livio Orsini ha scritto: Questo mi sembra più che evidente.😀 Devo farle una domanda tecnica in MP riguarda la discussione ma non riesco ad inviarla.Grazie
Messaggi consigliati