Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda madre ASUS M4N78 PRO

mpiac

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

Ho un problema con il PC che vorrei condividere perché per me rappresenta una stranezza.

Il mio PC monta una ASUS M4N78 PRO che se non è alimentata da fredda per almeno 10 minuti non intende partire. Quando collego il PC alla rete elettrica e chiudo il circuito di alimentazione La luce verde sulla scheda rimane accesa, ma non parte nulla, neanche la ventola sul processore. Ho provato il tasto di accensione del case, l'alimentatore, il processore, la ram, la scheda video, separatamente funziona tutto, ma il PC non parte. Se invece lascio tutto collegato alla rete elettrica, con il circuito chiuso, quindi luce verde sulla scheda accesa, per almeno 10 minuti, se schiaccio tasto di accensione il PC parte e rimane acceso e perfettamente funzionante per tutto il tempo necessario. Mi chiedo se possa essere un problema di componentistica hardware o se invece è possibile che sia qualche settaggio a livello BIOS di cui disconosco l'esistenza. 
Se qualcuno avesse riscontrato in passato lo stesso problema vi chiedo la cortesia di condividere con me la soluzione o, per chi ne avesse voglia, di aiutarmi a risolvere l'arcano.
Grazie anticipatamente a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti