armandino77 Inserito: 18 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 18 luglio 2023 Buongiorno, un cliente mi segnala un comportamento "strano" dell'interruttore differenziale della vasca idromassaggio. Allora scheda trifase+nutro+terra (alimentazione) tutti carichi monofasi distribuiti sulle fasi (pompe e riscaldatore) anche scollegando le varie pompe, sonde e tutte le apparecchiature, lasciando la scheda "sola" il differenziale scatta. se viene tolto il filo di terra, tutto funziona regolarmente che diavoleria e' questa? nb la linea alimenta solo la scheda della vasca idro. non vi sono segni di acqua o umidita' nella cassetta il cliente non ha verificato se tra le fasi e la terra c'e' il 230v, ma solo tras fasi e neutro. ce qualcosa a cui non penso? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
reka Inserita: 18 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2023 che differenziale è? la terra è buona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilsolitario Inserita: 18 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2023 In alcune vasche mi è capitato di trovare l'inverter per regolare il flusso di acqua.. È presente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 18 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2023 51 minuti fa, armandino77 ha scritto: viene tolto il filo di terra, tutto funziona regolarmente che diavoleria e' questa? E la diavoleria che il differenziale funziona bene Devi comprendere cosa disperde a terra E non staccare la messa a terra per fare funzionare la vasca, questa sarebbe la vera diavoleria Io inizierei a controllare proprio: 54 minuti fa, armandino77 ha scritto: pompe e riscaldatore) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 18 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2023 (modificato) Ho letto adesso che hai scollegato le pompe e tutto quanto Forse è un problema di linea a valle del differenziale che disperde? Modificato: 18 luglio 2023 da augustoelektrico Non a monte ma a valle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mrgianfranco Inserita: 18 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2023 (modificato) 1 ora fa, armandino77 ha scritto: lasciando la scheda "sola" il differenziale scatta. se viene tolto il filo di terra, tutto funziona regolarmente Evidentemente la scheda stà andando in dispersione..son presenti dei filtri antidisturbo integrati? Modificato: 18 luglio 2023 da mrgianfranco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_311161 Inserita: 19 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2023 Il 18/7/2023 alle 12:15 , augustoelektrico ha scritto: E la diavoleria che il differenziale funziona bene Concordo in pieno. Blocca il funzionamento della vasca fino a quando non avete sistemato il guasto della vasca . È spero che sia installato un differenziale da 10mA. Almeno tipo A. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_311161 Inserita: 19 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2023 Il 18/7/2023 alle 12:20 , augustoelektrico ha scritto: Forse è un problema di linea a valle del differenziale che disperde Difficile ma non impossibile. La prova certa è scollegare completamente il davo dalla vasca è alimentarlo senza carico . Se questo fosse è un evento molto raro , ma non da escludere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 19 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2023 la scheda esattamente cosa alimenta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armandino77 Inserita: 3 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2023 risolto, il tecnico precedente non si e' accorto che una specifica pompa era in dispersione,rimuovendo quella tutto funziona. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 16 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2023 Il 3/8/2023 alle 21:58 , armandino77 ha scritto: risolto Non mi torna!!! se Il 3/8/2023 alle 21:58 , armandino77 ha scritto: una specifica pompa era in dispersione, Come mai quando affermavi che Il 18/7/2023 alle 11:20 , armandino77 ha scritto: anche scollegando le varie pompe, sonde e tutte le apparecchiature, lasciando la scheda "sola" il differenziale scatta. Adesso Il 3/8/2023 alle 21:58 , armandino77 ha scritto: tecnico precedente non si e' accorto che Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati