Gabo Inserito: 17 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 17 marzo 2004 Con SYSWIN quando inserivo un contatto con un indirizzo non presente nel simbolico, potevo inserirlo nella riga in basso; con CX-PROGRAMMER esegue l'autogenerazione del simbolico.E' possibile disabilitando l'autogenerazione inserire il simbolico manualmente appena inserito il contatto come si fa con SYSWIN?Graziep.s.: forse non sono stato chiarissimo: se io disabilito l'autogenerazione posso solo inserie il commento e non il simbolico, devo andare nella tabella dei simboli e aggiungerlo. Mi sembra scomodo come cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
trentaluca Inserita: 17 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2004 anche io ho avuto dei problemini all'inizio con cx programmer...CX ragiona diversamente da syswin e cioè tutti i simboli,ingressi,uscite le devi dichiarare all'inizio e poi digitare il programma...quando chiami un ingresso o uscita non la cerchi più come simbolo(1.0..o 100.07 ma col il nome esempio IN_POMPA o OUT_RISCALDAMENTO)....Ovviamente questo risulta un po scomodo a chi era abituato a sysWin...Io allora faccio cosi inserisco il contatto....es 2.00....poi ridigito 2 volte sul contatto appena inserito e lui mi attiva la finestra di modifica contatto...a questo punto in quella finestra puoi inserire il tuo nome e il tuo commeno...è più difficile da spiegare che da fare comunque io sono sempre disponibile....ciao.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabo Inserita: 17 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 17 marzo 2004 Grazie dell'aiuto; preferivo il metodo Syswin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
svisone Inserita: 17 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2004 Quando digiti un nuovo operatore, dalla finestra delle proprietà in "dettagli" puoi inserire il commento al simbolo, poi riapri la finestra e ti permette di di modificare il nome del simbolo.Anch'io sono rimasto abbastanza sconcertato all'inizio, poi ho imparato, utilizzandolo, ad apprezzare interessanti funzionalità non previste da Syswin (ad esempio la finestra riferimento indirizzo che ti permette di saltare immediatamente ad ogni passo di programma in cui utilizzi un indirizzo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
loref Inserita: 17 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2004 La tecnica che preferisco è di utilizzare un foglio elettronico es. EXCEL per editare i simboli; poi attraverso il copia-incolla, trasferisco i simboli editati nella tabella dei simboli del progetto CX-PROGRAMMER. Con gli strumenti di EXCEL, tipo il trascina,l'editazione dei simboli diventa più semplice ed ottieni inoltre una documentazione aggiuntiva. Per prendere pratica con questa tecnica, prova il trasferimento inverso: evidenzia un gruppo di simboli in CX-PROGRAMMER e col copia/incolla trasferisci in EXCEL. Ciao Lorenzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabo Inserita: 18 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2004 Grazie per i consgli, il copia e incolla in excel è molto comodo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiles Inserita: 19 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2004 Io invece prendo lo schema elettrico e apro il Cx programmer, inserisco ad uno ad uno tutti gli indirizzi e commenti vari, dichiaro se richiesto il simbolo come globale o locale.Vi è anche la possibilità di inserire il contatto e immediatamente compare la finestra degli indirizzi e commenti, selezionare questa possibilità da Opzioni. Buon Week.ciao tiles. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreik2 Inserita: 12 aprile 2004 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2004 I simboli possono essere editati anche durante la digitazione del programma o anche dopo e la ricerca la si puo fare per nome indirizzio commento ecc..Sono 4 anni che lo uso e ormai lo consco beneandreik2_at_hotmail.com per info questa è la mia mail Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati