FoxRM92 Inserito: 18 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 18 luglio 2023 Buon pomeriggio a tutti, Vi scrivo perche ho un problema con la mia caldaia. Ho capito che l'errore è riconducibile al pressostato e tutto il suo contorno. Come prime fasi ho controllato i tubicini e sono sani, poi aspirato/indotto aria nel termostato con il risultato di un click. I fili sono nuovi perché sono stati sostituiti insieme alla sonda NTC un mese fa, Tuttavia, una cosa che ho notato è che all'avvio non parte la ventola vicina al termostato. Come devo comportarmi? C'è un modo per stringere il cerchio e capire la causa del problema senza ricorrere all'assistenza? Grazie in anticipo a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2023 Se il ventilatore non parte perché non vi arriva tensione , il passo successivo è vedere se il relè che lo alimenta viene a sua volta alimentato . Percorrendo il circuito a ritroso , uno dei due cavi porta al relè sulla scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati