Vai al contenuto
PLC Forum

Aiuto su vecchio citofono

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate non so veramente nulla a riguardo. 

Mi trovo con questo vecchio citofono che non voglio sostituire, ma anche da chiuso dall'esterno si sente sempre come se la cornetta rimane aperta... 

Se qualcuno può aiutarmi grazie mille 

16896996600108505155530005727590.jpg

16896996761404664888649774029971.jpg

16896996881556768849057845600024.jpg

16896997087862678529979068462761.jpg

Inserita: (modificato)

Ciao Trintran7,

3 ore fa, Trintran7 ha scritto:

............anche da chiuso dall'esterno si sente sempre come se la cornetta rimane aperta... 

Prova a soffiare (aria compressa spray o compressore a bassa pressione) e pulire, magari con un pennello per vedere che non ci sia polvere che ostacola il movimento del pulsante di aggancio della cornetta.

Se questo non basta, prendi del disossidante spray specifico per contatti elettrici e spruzzane un po' all'interno sui contatti stessi e sulla molla, premi più volte il pulsante di aggancio della cornetta in modo che si "smuova" l'eventuale sporcizia e vedi se la cosa va meglio o no.

Altrimenti:

Mi trovo con questo vecchio citofono che non voglio sostituire

Se le cose non migliorano, presumo sia l'unica soluzione

Facci sapere i risultati

Modificato: da ROBY 73
Inserita:

Oggi provo a pulirlo, ma se qualcuno mi può spiegare cosa deve fare contatto per mutare fuori o se posso scollegare un cavo una soluzione la trovo... Essere in casa e sapere che fuori mi sentono essendo in un condominio non mi fa stare tranquillo 🤣

Inserita:
12 ore fa, Trintran7 ha scritto:

se qualcuno mi può spiegare cosa deve fare contatto per mutare fuori o se posso scollegare un cavo una soluzione la trovo... Essere in casa e sapere che fuori mi sentono essendo in un condominio non mi fa stare tranquillo 🤣

Se vuoi "eliminare" l'audio momentaneamente, scollega i fili bianco e grigio sulla sinistra.

Continuerai a sentire il campanello e aprire la porta, ma la fonica viene inibita.

Una volta pulito li ripristini e lo provi