Hubris Inserito: 18 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 18 luglio 2023 Nuovo del forum, ho letto e cercato ma non riesco a capire il problema della mia lavstoviglie. 2 mesi fa dopo 4 anni di lavoro pesante, lavastoviglie cominica a dare segni di affaticamento, ovvero a volte non parte o non finisce, in maniera causale, rimane acqua nel cestello, si fa ripartire e porta a termine correttamente. Si nota che i tempi di lavaggio deivari programmi non sono più quelli originali: l'intensivo mi pare fosse 2:38 mentre ora è 2:35. La cosa si aggrava, chiamo assistenza, il tecnico uscito verifica che i singoli componenti sembrano funzionare a dovere e sentenzia: è la scheda da cambiare 350 € + manodopera. Per l'uscita si prende 50€. Rimango perplesso, cerco di capire quanto costa la scheda e me la procuro a 135€. Arrivata la monto. Lavastoviglie torna a funzionare, ma dopo pochi lavaggi, l'intensivo non parte. Dopo qualche settimana non vuole saperne di partire. O meglio su alcuni programmi parte ma poi si ferma ed emette 10 bip. Avete qualche indicazione da darmi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 18 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2023 All'accensione i led sono accesi come al solito? A che punto del ciclo si blocca? Fa lo scarico iniziale? Resettando il programma e reimpostandolo cambia qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hubris Inserita: 19 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2023 All’ accensione I led si accendono come al solito, ho notato che selezionando i programmi uno lampeggia gli altri sono fissi. adesso o non parte proprio o parte prova a caricare e poi si stoppa con i 10 beep. non so se il reset sia la procedura che faccio ovvero schiaccio contemporaneamente accensione e tasto programmi. Non cambia nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 19 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2023 Comunque di solito i 10 bip dovrebbero segnalare che la porta è stata aperta durante il ciclo. 🤷🏽 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2023 Scusa , ma sui programmi che “ non parte” cosa fa una volta impostata e avviata? niente proprio o fa lo scarico ? O cosa ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hubris Inserita: 19 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2023 Nulla. Accendo seleziono il programma, chiudo il portello, si accende il led rosso fisso sul pavimento e non fa nulla, zero. Su quello che parte, si accende il led rosso lampeggiante, parte e dopo 5-10 secondi si blocca con i 10 bip Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 19 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2023 4 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Comunque di solito i 10 bip dovrebbero segnalare che la porta è stata aperta durante il ciclo. 🤷🏽 Controlla ma quel modello dovrebbe montare il sistema di apertura porta (in automatico a fine lavaggio) e si guastano. 15 ore fa, Hubris ha scritto: sentenzia: è la scheda da cambiare Quando non sanno trovare il guato danno sempre la colpa alla scheda ... Bisogna sempre verificare, per non sostituire parti funzionanti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2023 Metti dell’acqua in pozzetto e vedi se la scarica nei due casi citati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hubris Inserita: 19 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2023 Ok ci provo, ma sono via fino a sabato grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hubris Inserita: 20 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2023 Sì ha la funzione di apertura automatica della porta a fine asciugatura per eliminare il vapore d'acqua e lasciare le stoviglie del tutto asciutte. Quindi potrebbe essere il sensore che dà segnale di apertura e blocca il tutto. Verifico ma mi pare che quando si apre la porta a lavaggio in corso i beep siano 2 non 10. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 21 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2023 Io mi riferivo ai modelli più vecchi. Questi li conosco meno. 🤷🏽😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michpao Inserita: 22 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2023 23 ore fa, Ciccio 27 ha scritto: Io mi riferivo ai modelli più vecchi. Questi li conosco meno. 🤷🏽😉 🙀 ci depisti? A questo punto bisogna fare una foto delle spie che lampeggiano (quando va in allarme), perché nel suo manuale 10 non è contemplato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hubris Inserita: 17 settembre 2023 Autore Segnala Share Inserita: 17 settembre 2023 Riprendo per aggiornamento. La chiusura ha smesso di funzionare nel senso che non chiudeva più. Ho smontato il pezzo e trovato il pernetto laterale spezzato, circa 5 mm, fatto fatica a vederlo. Ordinato ricambio e rimontato. Tocco ferro ma da 2 è ritornata a funzionare, le tempistiche del display anche. Da notare che il ricambio è arrivato con spessore in plastica da avvitare sotto e a lato del meccanismo, come se si fossero resi conto che così com’era in poco tempo si sarebbe rotto di nuovo. ringrazio tutti dei controbuti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati