silviolatina Inserito: 18 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 18 luglio 2023 Buonasera grazie a chi può darmi qualche suggerimento , ho una samsung lavatrice , che dopo aver caricato un pò di acqua dovrebbe partire ,ma non avviene . Pensavo posse il sensore di carica , che ho prontamente prima soffiato nel tubo e poi sostituito con uno nuovo .ma non ho risolto . Faccio presente che alcune volte parte e fa tutto . poi altre volte no si ferma ed aspetta . ho provato a scollegare il connettore di potenza dalla scheda e riposizionato ed è partita . ho provato a scollegare il tutto per vedere se vi era qualche saldatura fredda , come avevo visto in un filmato , ma la scheda è completamente affogata nella resina . avete qualche suggerimento ? ho visto che porta sul motore delle spazzole , potrebbero essere loro ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
UABC80 Inserita: 18 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2023 40 minuti fa, silviolatina ha scritto: ho visto che porta sul motore delle spazzole , potrebbero essere loro ? Io per scrupolo le controllerei, specie se la macchina ha qualche anno sulle spalle o se è stata usata molto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 18 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 18 luglio 2023 1 ora fa, UABC80 ha scritto: Io per scrupolo le controllerei, specie se la macchina ha qualche anno sulle spalle o se è stata usata molto Grazie , è il prossimo step , anche se sono molto scettico , in quanto quando non parte , ho provato varie volte a ruotare manualmente il cestello , proprio per cambiare il punto di partenza delle spazzole sugli anelli . comunque grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2023 Le spazzole è sempre meglio controllarle , non si sa mai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 19 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2023 4 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Le spazzole è sempre meglio controllarle , non si sa mai. Grazie lo farò forse domani e vi farò sapere , quello che mi preoccupa ,non aver trovato nessuno con un problema simile su tale marca samsung Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 19 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2023 In genere su schede Samsung il problema più ricorrente sono le saldature fuse , per cui bisogna fare un lavoraccio per liberarla dalla resina . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 20 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2023 20 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: In genere su schede Samsung il problema più ricorrente sono le saldature fuse , per cui bisogna fare un lavoraccio per liberarla dalla resina . ma ci si riesce a liberarle dalla resina ? che mi sembra anche morbida ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 20 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 20 luglio 2023 Con attenzione a non compromettere le piste e tanta pazienza , ci si riesce . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 21 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2023 Il 19/7/2023 alle 14:30 , Stefano Dalmo ha scritto: Le spazzole è sempre meglio controllarle , non si sa mai. eseguito controllo le spazzole sono integre senza alcun problema anche il connettore del motore nessun falso contatto . restano le saldatura su quella maledetta scheda colata di resina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2023 Integre cosa significa? sono lunghe ? Quanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 31 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2023 Il 21/7/2023 alle 22:53 , Stefano Dalmo ha scritto: Integre cosa significa? sono lunghe ? Quanto veramente ho misurato la resistenza homica tra il faston e l'anello con fluke , quindi con un ottimo tester , valore meno di un hom . pensa che non sia corretto il mio test ? era meglio scollegarle e misurare la lunghezza ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 31 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2023 Se sono arrivate toccano quel tanto che sotto assorbimento si isola , sfiamma e non va . Io dico che vanno smontate , entrambe, per sicurezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silviolatina Inserita: 31 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 31 luglio 2023 7 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Se sono arrivate toccano quel tanto che sotto assorbimento si isola , sfiamma e non va . Io dico che vanno smontate , entrambe, per sicurezza. Ok domani provvedo e farò sapere , oramai è diventata na telenovela , grazie mille per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati