pacio74 Inserito: 19 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 19 luglio 2023 salve, possiedo come da titolo da qualche anno un climatizzatore electra con scheda airwell modello come da foto, ha incominciato a dare problemi, nello specifico l'unita esterna... in modalita freddo imposto a 22 gradi lo accendo e si avvia, funziona regolarissimo , fa il freddo solito ma dopo poco circa un'ora smette di funzionare l'unita esterna, aprendola mi trovo i 3 led verdi credo per la diagmostica che si vedono dal vetrino dell'involucro scheda, di norma quando funziona e acceso il led standby e il led status, quando si blocca e come se mancasse corrente all'unita esterna e i led sono tutti spenti. scollegandolo dalla corrente per alcuni minuti ,(5) lo riaccendo e parte regolare come sempre e poi ripete il ciclo detto sopra... ho misurato le sonde dell'unita esterna e sono tutte sui 12k a temperatua ambiente (30°) scaldandole l'impedenza aumenta. sull'unita esterna oltre al led di funzionamento non si accende altro led. qua in zona mia (umbria) sembra non esserci assistenza tecnica per questa marca, e tutti gli altri rivenditori sono restii per ovvie ragioni a guardarci o fare una diagnosi... ho provato a ricollocare la sonda temperatura esterna, ma niente, ho sostituito la spina dei 3 fili alimentazione (quella con la ferrite) perche era rotta e non faceva bene contatto, ho saldato direttamente i fili sulla scheda ma il difetto continua a persistere anche se adesso scollegandolo dalla corrente si riavvia sempre, prima no per via della spinetta guasta.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inserita: 21 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2023 il tempo di funzionamento e variabile, ieri in pieno caldo ha funzionato per 3 ore ininterrottamente poi morta unita esterna come al solito, ripartita scollegandola..... qualcuno di voi sa se i condensatori dell'inverter possono essere la causa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati