itony Inserito: 19 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 19 luglio 2023 Nella zona doppia la scelta degli impulsi è solo sulla zona 1. Se impostato vale automaticamente anche per la zona 2? Se però la zona 2 è un mascheramento e quindi settata come guasto, ha influenza se l'impulso è impostato ad esempio a 2 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 2 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2023 Ciao, penso che se la zona 1 necessita di due impulsi per dare allarme, anche la zona 2 necessiti di due impulsi per attivarsi. Quindi. nel tuo caso, dovresti usare un altro ingresso per il Mask. Se ho tempo faccio una prova e ti ragguaglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Panter Inserita: 12 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2023 (modificato) Ciao @itony, forse avrai già notato il comportamento della Doppia zona e io solo oggi ho potuto fare un riscontro. Ti metto comunque il risultato che potrebbe chiarire il dubbio anche ad altri utenti oltre che a noi. Io ho voluto fare un test pratico dato che hai posto il problema sul comportamento della Zona 2 nel caso di programmazione della Zona 1 con Allarme per 2 o più impulsi. Allora: al contrario di quanto possa sembrare dalle maschere di impostazione del software, la programmazione con più di 1 impulso della Zona 1 per generale allarme, non incide sulla Zona 2 che rimane fissa a 1 impulso. Quindi, la Zona 2 genera Allarme con un solo impulso, ma se questa ha l'opzione Guasto, sia a sistema disinserito sia a sistema inserito genererà Guasto in tastiera e altri allarmi solo per come essa è stata programmata nel suo evento di Allarme. Di conseguenza la funzione di Guasto segnalerà come previsto per la Zona Antimask (guasto in tastiera, eventuale sms e allarme differenziato). Modificato: 12 agosto 2023 da Panter tolto spazio vuoto inutile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati