paoloangelo Inserito: 19 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 19 luglio 2023 (modificato) Buonasera , Volevo chiedervi se c'è differenza tra un tubo di rame da 28 mm per riscaldamento ed un tubo di rame per climatizzazione da 1_1/8 che corrisponde a 28.6 mm . Hanno due nomi diversi ma è sempre la stessa cosa? Ho chiesto al rivenditore se aveva il tubo per climatizzazione da 1_1/8" e mi ha risposto che ha il 28 e sono entrato in confusione. Mi potete dare un chiarimento ? Grazie Modificato: 19 luglio 2023 da paoloangelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 19 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2023 La differenza è che se usi cartellatrici eccentriche, devi averne una per tubo in pollici e una per tubo in millimetri. C’è poca differenza ma non riesci a cartellarle a meno che non usi una di quelle semplici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 19 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 19 luglio 2023 Grazie , sei sempre presente , grazie . quindi diciamo che se dovessi solo saldare senza fare cartelle , andrebbe bene anche il 28 normale esatto ? Non c'entra niente il fatto che in uno passi acqua calda o fredda e nell'altro passi gas freon , di fatto hanno lo stesso spessore 1 mm. Grazie sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 19 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2023 No no c’è differenza eccome, i tubi per climatizzazione dentro sono trattati al fosforo proprio per avere una pulizia assoluta, il tubo di rame per acqua non è così puro. I tubi per refrigeranti infatti sono “fosforati”. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paoloangelo Inserita: 20 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 20 luglio 2023 Grazie , gentilissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati