Francesco_83 Inserito: 20 luglio 2023 Segnala Inserito: 20 luglio 2023 Buongiorno a tutti premetto che ho fatto alcune ricerche sul forum ma non riesco del tutto a chiarirmi le idee, quindi eccomi qui a chiedere. Riporto le foto del mio vecchio citofono. Per collegare l'urmet da quello che ho capito i collegamenti corrispondono: - 1 va nell'1 - 2 va nel 2 - 3 va nel 6 cosa non so bene come sistemare sono: - A filo rosso e nere dove devo attaccarlo nell'urmet? - verde e giallo va bene se li metto nel pulsante dell'urmet? - bianco e azzurrino va bene se li attacco alla bobina anche nell'urmet? - ponte tra pulsante e bobina del filo blu lo devo rifare anche nell'urmet? - punte tra pulsante e 3 del filo rosso devo rifarlo anche nell'urmet? grazie mille per l'aiuto che mi darete e scusate in anticipo se ho usato termini poco precisi. buona giornata
ROBY 73 Inserita: 21 luglio 2023 Segnala Inserita: 21 luglio 2023 (modificato) Ciao Francesco_83, 11 ore fa, Francesco_83 ha scritto: ..........Per collegare l'urmet da quello che ho capito i collegamenti corrispondono: - 1 va nell'1 - 2 va nel 2 - 3 va nel 6 Sì, esatto. 11 ore fa, Francesco_83 ha scritto: cosa non so bene come sistemare sono: - A filo rosso e nere dove devo attaccarlo nell'urmet? Da nessuna parte, in teoria non serve a nulla, a meno che l'impianto non sia provvisto di centralino di portineria. 11 ore fa, Francesco_83 ha scritto: - verde e giallo va bene se li metto nel pulsante dell'urmet? Collegali sul morsetto 9 che è il ritorno dell'apri cancello. 11 ore fa, Francesco_83 ha scritto: - bianco e azzurrino va bene se li attacco alla bobina anche nell'urmet? Collegali sul morsetto CA che è il ritorno del ronzatore (o suoneria elettronica se la chiamata fosse tale, ma l'impianto ha appunto la chiamata in Corrente Alternata su ronzatore), il resto è già collegato tutto internamente al citofono Urmet stesso. Non devi fare altro a parte ricordarti di fare il ponte tra i morsetti 6 e 10 come indicato nel manuale e prima di cambiarlo controlla che i ponticelli neri JP1, JP2, JP3, JP4, JP5, JPA, JPC siano tutti come indicato nel manuale per impianti 4+n con chiamata su ronzatore in Corrente Alternata (anche se dovrebbero già essere apposto di default). Ah, solo per tua informazione, la marca del vecchio 1/019 è ELVOX (ora VIMAR), non Evolux Facci sapere i risultati Modificato: 21 luglio 2023 da ROBY 73
Francesco_83 Inserita: 22 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2023 Provato ore e funziona! grazie infinite per l’aiuto!!
Messaggi consigliati