Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

info acquisto climatizzatore a pavimento

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, vorrei installare nel mio sottotetto un climatizzatore evitando di posizionarlo al centro della parete perchè vorrei metterci un video proiettore...
avevo pensato di installarci una console a pavimento 18000 btu daikin perfera dove indicato in foto.
volevo sapere se queste console riescono a rinfrescare un ambiente di circa 60 metri quadri con altezza massima di 1,90 circa?
se invece metto uno split sempre li dove indicato (ok è brutto a livello estetico) puo' riuscire a rinfrescare tutto o mi ritrovero' con il fresco solo sotto le ginocchia?

Se sapete qualche altro modello diverso fatemi sapere....

Visualizza foto recenti.png

Inserita:

Se la discussione è letta da chi sa, può e vuole rispondere hai risposte, altrimenti...pazienta. Sellecitare è inutile e sgradito.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita: (modificato)
On 7/20/2023 at 7:19 PM, dany.8 said:

dove indicato in foto.

Se le misure minime di ingombro lo permettono,si. 

queste console riescono a rinfrescare un ambiente di circa 60 metri quadri con altezza massima di 1,90 circa?

Si. 

se invece metto uno split sempre li dove indicato

Perché non metterlo anche storto a seguire la pendenza del tetto,ormai la cagata è fatta,tanto vale… 😁

ok è brutto a livello estetico

E bruttissimo a livello tecnico. 

IMG_0014.png

IMG_0013.png

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Il 23/7/2023 alle 08:33 , Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Se le misure minime di ingombro lo permettono,si. 

Si. 

Perché non metterlo anche storto a seguire la pendenza del tetto,ormai la cagata è fatta,tanto vale… 😁

E bruttissimo a livello tecnico.

tanto non ci deve entrare nessuno, ma messo storto come dici a seguire la pendenza del tetto funziona bene lo stesso??puo' riuscire a rinfrescare tutto o mi ritrovero' con il fresco solo sotto le ginocchia?

IMG_0013.png

questo per metterlo nella parte alta di spazio deve avere 4 metri e 67 cm di spazio?

Modificato: da dany.8
Inserita:
Il 22/7/2023 alle 16:20 , Livio Orsini ha scritto:

Se la discussione è letta da chi sa, può e vuole rispondere hai risposte, altrimenti...pazienta. Sellecitare è inutile e sgradito.

mi scusi

Inserita:

Perché non metterlo anche storto a seguire la pendenza del tetto

Lo sconsiglio. Le ventole quando lavorano di "sbieco", se non sono fatte per lavorare in quel modo, con gli anni tendono a fare rumore.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
12 minutes ago, NovellinoXX said:

Lo sconsiglio

Veramente?

Ero ironico.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
35 minutes ago, dany.8 said:

questo per metterlo nella parte alta di spazio deve avere 4 metri e 67 cm di spazio?

No,deve avere almeno 47cm liberi nella parte superiore.

Posizionato slmeno 6 cm sopra pavimento,visto che hai parquet e battiscopa prendi le misure da sopra il battiscopa,non la puoi installare a pavimento. 

20 minutes ago, NovellinoXX said:

Le ventole quando lavorano di "sbieco", se non sono fatte per lavorare in quel modo, con gli anni tendono a fare rumore.

Io mi preoccuperei di più di come far scaricare la condensa NON a terra con uno split messo storto. 

Inserita:

allora cosa mi consigliate di fare per rinfrescare l'ambiente? nelle giornate piu' calde ci sono 35 gradi all'interno

Inserita:
3 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Posizionato slmeno 6 cm sopra pavimento,visto che hai parquet e battiscopa prendi le misure da sopra il battiscopa,non la puoi installare a pavimento

Vado OT

Ma l'ho sempre interpretato come meno di 6cm... 

Quindi appoggiato a pavimento o appoggiato ad un battiscopa basso

Inserita:

esatto, il simbolo è minore o uguale, quindi massimo 6cm

Inserita:

dipende quanto ti interessa l'estetica.. 

io farei fare delle staffe triangolari e metterei uno split parallelo alle pareti basse attaccato a una dele due falde in pratica.

poi si sceglie se tamponare o meno 

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

La prima foto è installazione a pavimento,la seconda a parete. 

Inserita:

Ok ma mettendo questo a pavimento c’è l’ha fa secondo voi?perché un rivenditore qui ne ha uno toyotomi 18.000 a pavimento ed dice che è troppo piccolo bho 

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
4 hours ago, click0 said:

Ma l'ho sempre interpretato come meno di 6cm

3 hours ago, reka said:

esatto, il simbolo è minore o uguale, quindi massimo 6cm

Esatto,non va installato oltre i 6 cm da terra ma siccome non le sto prendendo io le misure di ingombro preferirei che desse 2 cm in più che non in meno quando le prende. 

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
8 hours ago, dany.8 said:

tanto non ci deve entrare nessuno

Uno split non ce lo puoi montare li. 

4 hours ago, dany.8 said:

allora cosa mi consigliate di fare per rinfrescare l'ambiente? nelle giornate piu' calde ci sono 35 gradi all'interno

Ma ci stai oppure no con le misure di ingombro della fvxm?

Non l’ho capito. 

Inserita:
15 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Non l’ho capito. 

IMG_5510.jpeg

16 ore fa, Xxxxbazookaxxxx ha scritto:

Non l’ho capito. 

IMG_5510.jpg

Inserita:
Il 20/7/2023 alle 19:19 , dany.8 ha scritto:

vorrei metterci un video proiettore..

mettici una tv 60" così questo benedetto condizionatore ci stà dietro!

Inserita:
56 minuti fa, mrgianfranco ha scritto:

mettici una tv 60" così questo benedetto condizionatore ci stà dietro!

Non posso a prescindere perché la macchina esterna non posso metterla alle spalle di questa parete perché questo è il muro confinante col vicino….la macchina esterna devo metterla fuori dalla parete verso sinistra o verso destra

Inserita:
1 ora fa, dany.8 ha scritto:

la macchina esterna devo metterla fuori dalla parete verso sinistra o verso destra

con la canala ti puoi spostare a destra e a sinistra...quello non è un problema

curiosità, rinfresca piu' un 18000 fvxm o un 18000 split? a liv di consumi invece? perche il mio scopo è rinfrescare l'ambiente ed anche non avere un eccessivo consumo 

Inserita:

la resa termica è la stessa, avranno differenze dovute alla diversa circolazione dell'aria.

per i consumi quarda le schede tecniche, immagino ci siano differenze ma non marcate.

Inserita:

qualche sito online affidabile dove poterlo acquistare? un rivenditore mi ha chiesto 2.200 piu iva montaggio escluso