Jimmy_300 Inserito: 20 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2023 Un caro saluto a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su come procedere per la riparazione di questa tv, Dopo un piccolo periodo di pausa, ho collegato la tv alla rete, senza accenderla sento che inizia a friggere qualcosa, nel frattempo che ho tentato di scollegarla dalla rete è saltato il fusibile. Trovo il C sulla basetta del cinescopio da 10uf 350v a fine vita. Sostituito, ricollego la tv alla rete, salta il fusibile e vedo il componente che fa la smagnetizzazione del cinescpio fare un piccolo guizzo. Sostituito quest'ultimo con uno che avevo in casa (non sono sicuro che sia compatibile), la tv riprende a funzionare regolarmente. Poi avevo ritirato fuori la basetta per ripassare qualche stagnatura, nel rimettere la tv in standby, mi sono dimenticato di collegare l'avvolgimento di smagnetizzazione, e ho notato che poco dopo la resistenza r401 da schema, da 2,7 k da 2watt ha iniziato ad abbrustolirsi. Poi ho spento tutto, ricollegato la smagnetizzazione, la tv si accende correttamente, però la r401 diventa rovente in poco tempo. Dovrei sostituire la ptc collegata in serie alla resistenza che scalda? grazie infinite per le vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimmy_300 Inserita: 22 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2023 la ptc misura 4,5 k, provo a sostituire e vi aggiorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimmy_300 Inserita: 30 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2023 la ptc pultroppo non c'è l'avevano sul negozio di elettronica, comunque ho provato a rimettere lo smagnetizzatore originale con il suo fusibile da 3,15 A e adesso si accende. Ho proseguito pulendo l'alimentazione, e tutte le capacità vicino al trafo eat ma dopo mezz'ora di funzionamento ha iniziato a scaricare il trafo eat, facendo scariche anche a tv spento, udibli dall'altoparlante, fino a spegnersi lo stb. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimmy_300 Inserita: 30 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2023 la r401 si è un pò abbrustolita passando a 2,74 k Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2023 sostituisci l'eat e verifica il finale di riga che potrebbe essere andato in corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimmy_300 Inserita: 30 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2023 grazie Riccardo, il trafo eat equivalente può essere l'HR7018? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimmy_300 Inserita: 30 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2023 dal sito hr per il tv 16 sb 312.1 mi dà l'hr 7018 e il 7520. allego una foto con la piedinatura. Cerco in rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2023 se te li dà l'HR sono entrambi compatibili,magari è diversa la piedinatura,ma il TV le prevede entrambe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimmy_300 Inserita: 11 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 11 agosto 2023 Trafo acquistato e ricevuto....a breve procedo con la sostituzione....speriamo🤞🤞 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimmy_300 Inserita: 12 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2023 (modificato) sostituito, regolata G2...sembra funzionare, vediamo come si comporta Modificato: 12 agosto 2023 da Jimmy_300 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimmy_300 Inserita: 12 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2023 vorrei sostituire c425 e c423 da 47u, 250v ma pultroppo ho solo quelli da 450v non so se vada bene lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2023 ma certo,se ci entrano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimmy_300 Inserita: 13 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2023 si, ci entrano, c'è il doppio reoforo. Poi ho riallineato l'alimentatore a 116 v e sistemato le geometrie, grazie al schema fornito con la tv. Dovrei riuscire a scansionarlo in settimana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jimmy_300 Inserita: 26 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2023 eccolo https://elektrotanya.com/seleco_bs700.pdf/download.html per regolare l'ampiezza orizzontale c'è un un ponticello sul lato sinistro della piastra principale con su scritto vertical lock. Ecco lì c'è anche l'altro ponticello per regolare lo scorrimento dell'immagine. Non ci sono altri ponticelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati