Vai al contenuto
PLC Forum


LG 46LB671V bloccata sul logo


Silverhell

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho questa TV bloccata sul logo ho letto diverse discussioni e visto diversi video, ma come faccio a capire se è un problema di software o hardware??

Se è software dovrei provare ad aggiornare il firmware

Ma se è hardware devo da vero metterla in forno?? 😅😅 Una pistola ad aria calda non basta??

 

Posso dire solo che l'unico componente a scaldare è quello sotto l'aletta di raffreddamento quadrato circa 3cm X 3cm

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


41 minuti fa, Riccardo Ottaviucci ha scritto:

se non vi sono altre scritte prova con quello riportato sulla etichetta di carta EBR78 ecc

Nella foto che ho messo, ci sono 3 scritte, EBR, EBT E EBL...  devono corrispondere tutte e tre??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao, EBL è il codice del tuner, EBT62800409 è il codice del ricambio EBR78309004 è il codice di fabbrica o viceversa, EBT e EBR sono equivalenti  tutti e due vanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/8/2023 alle 13:11 , 3kek1 ha scritto:

Sei capace di saldare piccoli componenti smd? Ci sono componenti sotto la scheda?

 

 

 

I

 

Si dimmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sotto ci sono componenti nella zona del processore, aggiungi dello stagno su ognuno, condensatori e resistenze, è solo un tentativo non ho mai provato ,.cose sentite da altri

Modificato: da 3kek1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, 3kek1 ha scritto:

Se sotto ci sono componenti nella zona del processore, aggiungi dello stagno su ognuno, condensatori e resistenze, è solo un tentativo non ho mai provato ,.cose sentite da altri

Dalla parte di dietro è pulita non ci sono componenti... Tu dici di rivedere le saldature ai componenti intorno al processore che è quello quadrato con la aletta di raffreddamento su?

Il 14/8/2023 alle 12:22 , Alteo ha scritto:

Ciao, EBL è il codice del tuner, EBT62800409 è il codice del ricambio EBR78309004 è il codice di fabbrica o viceversa, EBT e EBR sono equivalenti  tutti e due vanno bene.

https://www.ebay.it/itm/186034606860?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=9SyInYipTfK&sssrc=4429486&ssuid=nk8hTENIRMy&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

Dici che questa può andare bene?? La sigla eax è la stessa .. le altre no credo perché si tratta di pollici diversi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, 3kek1 ha scritto:

Se sotto ci sono componenti nella zona del processore, aggiungi dello stagno su ognuno, condensatori e resistenze, è solo un tentativo non ho mai provato ,.cose sentite da altri

Che ne pensi di queste 2 resistenze?

IMG_20230817_124754.jpg

IMG_20230817_124542.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dumah Brazorf

E' colla quella? Ci sono casi in cui la colla/silicone col tempo è diventata conduttiva e causava problemi. Rimuovila meglio che puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in risposta del tuo quesito del 14/08 la sigla EAX65384004 è quella del circuito stampato il codice della scheda è : EBT62987201 che si legge nell'etichetta adesiva bianca e non corrisponde con la tua, ma confrontando la foto e se i collegamenti del pannello corrispondono (visto che quella su ebay ha le prese per due tipi di pannello) potrebbe anche essere che corrisponde. E' un po' rischioso perché potrebbe essere necessario settare la scheda entrando nel menù service il tutto è rischioso . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è un 47 e non 46.

 

1. Spegni l'apparecchio.
2. Cortocircuita i pin 5 (SDA) e 6 (SCL) dell'integrato di memoria IC103, sulla scheda Main.
3. Accendi e poi spegni nuovamente l'apparecchio (lascialo acceso solo per pochi istanti).
4. Elimina il corto circuito.
5. Accendi l'apparecchio.
6. Aggiorna il firmware.

 

Se non va sostituisci l'integrato EEPROM IC103 con un chip di memoria vuoto e poi esegui un reset.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...