paolo_769 Inserito: 20 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 20 luglio 2023 Ciao, chiedo un consiglio. Ho una lavatrice Hotpoint RSG923EU di quasi 4 anni, pagata in offerta a 290€, che da circa una settimana ha cominciato a far rumore in centrifuga causa cuscinetti rovinati. Interpellato un tecnico vengo sapere che non si possono cambiare ma bisogna sostituire la vasca, in rete l'ho trovata a quasi 180€. Considerando il lavoro di sostituzione temo che l'operazione possa essere non conveniente. Voi che fareste? Qui nel forum leggo che LG dovrebbe permettere l'eventuale sostituzione cuscinetti senza cambiare vasca. Grazie in anticipo per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 21 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2023 13 ore fa, paolo_769 ha scritto: Interpellato un tecnico vengo sapere che non si possono cambiare ma bisogna sostituire la vasca, in rete l'ho trovata a quasi 180€. Considerando il lavoro di sostituzione temo che l'operazione possa essere non conveniente. Voi che fareste? Purtroppo conviene solo se fai tu il lavoro... diversamente, meglio il cambio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_227154 Inserita: 21 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2023 Il problema è che anche se la LG come altri marchi hanno la vasca apribile al momento del cambio dei cuscinetti la crociera del cestello non è messa bene e quindi sarebbe consigliabile la sostituzione la crociera non viene venduta come ricambio......e non so quanto vale la pena fare il lavoro solo per sostituire i cuscinetti.....con i paracqua che ci sono nelle macchine di oggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 21 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2023 Ma una crocera dovrebbe reggere se non si abusa col detersivo liquido. 🤷🏽 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo_769 Inserita: 21 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2023 Grazie per le risposte, alla fine ho ordinato una LG come consigliato da un riparatore. Ho preso questo modello LG F4WV508S1B. Certo che buttare una lavatrice con meno di 4 anni, speriamo che la nuova duri di più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ganimede77 Inserita: 21 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2023 1 ora fa, paolo_769 ha scritto: Certo che buttare una lavatrice con meno di 4 anni, speriamo che la nuova duri di più. Preferisci detersivi in polvere (evita i liquidi), falla funzionare, per quanto possibile a pieno carico, preferisci programmi ad alte temperature e cerca di non fare carichi sbilanciati tipo cuscino singolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo_769 Inserita: 21 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2023 32 minuti fa, Ganimede77 ha scritto: Preferisci detersivi in polvere (evita i liquidi), falla funzionare, per quanto possibile a pieno carico, preferisci programmi ad alte temperature e cerca di non fare carichi sbilanciati tipo cuscino singolo. Grazie mille per i preziosi consigli che si acquisiscono in questo forum, anni fà ci navigavo ma non sono riuscito e recuperare la vecchia utenza. comunque tornando ai detersivi liquidi ho appena visto il video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati