palito Inserito: 21 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2023 buonasera a tutto lo staff, ed in particolare a chi potrà essermi di aiuto, possiedo un climatizzatore haier as09gs1era che fa capricci, parte funziona per un due tre minuti e poi si spegne dandomi il codice errore f3, e siccome non ritrovo il libretto delle istruzioni non so a quale guasto si riferisce, grazie anticipate a chi può aiutarmi. buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 21 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2023 F3 codice errore Haier: Schede elettroniche unità; esterna incapaci di comunicare fra loro Scheda potenza U.E. o scheda madre condizionatore Haier danneggiate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palito Inserita: 21 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2023 Buongiorno alessio ce qualche prova che posso fare per verificare quale scheda e che non va? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 21 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2023 Purtroppo no, aspetta pure altri pareri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 22 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2023 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 22 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 22 luglio 2023 Se non va pcb ui-ue in avaria. Ma prima verifica che il filo di comunicazione fra le unità interna-esterna sia ben ancorato nelle morsettiere e che le stesse non siano ossidate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palito Inserita: 22 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 22 luglio 2023 grazie domani se riesco vado a verificare essendo un appartamento non di prima abitazione e poi ti aggiorno buona serata- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 23 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2023 Allora misura il tempo esatto da quando la accendi a quando appare l’anomalia su display, Vedi anche se L’Unità esterna al momento dell’accensione accenna la partenza,prima ventilatore e subito dopo compressore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palito Inserita: 23 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 23 luglio 2023 buonasera sig. mauro allora una volta acceso rimane acceso per un minuto e si spegne ed appare l'anomalia rimane spento per due minuti e si riaccende da solo quindi ancora un minuto e si spegne due minuti spento e riparte, continua a fare questo lavoro. purtroppo alla seconda domanda non mi sono munito di una scala per accedere all'unità esterna, se è determinante mi organizzo, buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palito Inserita: 26 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2023 Il 22/7/2023 alle 05:51 , Xxxxbazookaxxxx ha scritto: Buonasera ho valutato anche la seconda domanda, al momento dell'accensione non parte ne la ventola e nemmeno il compressore si sente solo un clik nella scheda e presumo sia il relè grazie e buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 27 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2023 Penso pcb ue in avaria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palito Inserita: 27 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2023 molto probabile quale altro consiglio mi puoi dare? se non quello di rivolgermi ad un'assistenza? ti allego foto della scheda, e sono riparabili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 27 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2023 (modificato) Segni di liquido e corrosione a profusione. Ma 'ste schede non dovrebbero essere ricoperte di lacca/sigillante per resistere all'umidità e alle intemperie? Boh. A corrente scollegata potresti provare a spazzolare gentilmente con un vecchio spazzolino e alcool isopropilico dove vedi segni di sporco/corrosione... praticamente dappertutto. Poi fai asciugare bene prima di ridare corrente eh... Modificato: 27 luglio 2023 da Dumah Brazorf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palito Inserita: 27 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2023 ok, intanto grazie per essere intervenuto, si in effetti la scheda mostra segni di deterioramento ed una pulitina l'ho già dato, e nel circuito stampato sembra non notare interruzioni, nel frattempo mi procuro questo tipo di alcol e ripeto la pulizia e poi ti aggiorno, grazie e buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dumah Brazorf Inserita: 28 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2023 I chip sono mezzi incrostati. Quella roba finisce con cortocircuitare pin vicini, vanno spazzolati bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zacutura Inserita: 29 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2023 Io con stesso problema, ho sostituito la scheda di potenza, quella piccola ed ho risolto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palito Inserita: 30 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2023 grazie del consiglio riprovo a dare una pulitina con quell'alcol che mi hanno suggerito e se non risolvo cambierò scheda pure io, mi puoi dire circa quanto costa? grazie e buona serata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
palito Inserita: 3 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2023 Buonasera ma queste schede sono ancora in commercio? Il 22/7/2023 alle 05:51 , Xxxxbazookaxxxx ha scritto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 4 agosto 2023 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2023 Non ne ho idea,mi dispiace. Dovresti provare a contattare un Centro assistenza haier. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati