belarturo Inserito: 21 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2023 Buon giorno a tutti gentilmente ho una piccola domanda ho una cpu serie cp1l-m dovrei fare una moltiplicazione con un una costante o,75 o una divisione 1,33.In pratica ho un encoder sotto una puleggia che mi aumenta i giri e la mia costante è 0,75 o 1,33 se divido al momento l'ho fatto con la funzione scalling ma non saprei se sono affidabile come potrei fare la divisione o la moltiplicazione con la costante con numero con la virgola grazie mille per la disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 21 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2023 Moltiplicare per 100 e dividere per 75 ? anche se non capisco dove sta la tua perplessità... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 21 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2023 Esempio di moltiplicazioni e divisioni in virgola mobile (floating point), partendo da valore intero e ritorno di valori interi (32bit) Queste sono le variabili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belarturo Inserita: 21 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 21 luglio 2023 Buona sera grazie 1000 veramente mi avete dato due soluzioni funzionano entrambi grazie al forum che aiuta tanto buon fine settimana a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati