Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

KTP 400 BASIC non va in run

Messaggi consigliati

Inserito:

Ktp nuovo, dopo qualche caricamento non va più in Run rimane clessidra,  se ricarico il progetto da Tia mi sembra troppo rapido va subito in fase 4

Inserita:

hai provato con prosave a ricaricare l'immagine del pannello?

Inserita:

Grazie @84paolo, provo via usb come prima strada o via eth.

Avevo pensato anch'io la stessa strada, non capisco cosa più essere successo se non una mancanza di alimentazione durante un trasferimento. 

Inserita:

prova anche a fare una ricompilazione completa del progetto da trasferire. clicchi sopra con il destro e fai compilazione completa. a volte quando compili solo le modifiche poi alcune cose vanno ed altre no. per il trasferimento con prosave fallo pure in eth se vede l'indirizzo ip

Inserita:

Grazie @84paolo, da Tia tenta  aggiornamento ma poi va in errore come se fosse incompatibile ma senza indicare il problema. 

Prossimo tentativo, via USB.

Inserita:

Espongo come ho risolto:

Fatto un backup da un pannello uguale su USB,  quindi spostato la flash e fatto il restore su quello che non andava in run, dopo il reboot è andato subito in run.

A questo punto anche dal Tia si raggiunge e riesce a trasferire un nuovo progetto.

Con prosave, nonostante rispondeva al ping, il pannello non permetteva il trasferimento.

Inserita:

Avevo avuto anche io un problema simile. Il pannello rispondeva al ping ma con il TIA non avviava il download. Poi riscaricando con prosave e cambiando versione firmware e poi riportandola alla versione corretta era ripartito. L'unica differenza che era un TP1200 confort, ma i sintomi erano gli stessi