kikkito Inserito: 21 luglio 2023 Segnala Inserito: 21 luglio 2023 Salve ragazzi ho questo tv che all accensione rimane bloccato sul robottino di android con scritta system damage , please upgrade system Sapete dove reperire il firmware e soprattuttu come si installa visto che il telecomando non funziona perchè la tv è in blocco? Grazie Mille Saluti Mario
kikkito Inserita: 22 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 22 luglio 2023 salve ragazzi ho visto che il sito sharp è fuori uso o meglio la sezione dedicata ai firmware ma è da parecchio oppure la ripristeranno se lo sapete
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 luglio 2023 Segnala Inserita: 22 luglio 2023 prova su siti sharp esteri
kikkito Inserita: 24 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2023 Ciao Riccardo Ho provato ma niente possibile che si debba buttare una tv così... si può dissaldare la memoria e metterne una nuova? oppure sostituire per forza la scheda madre?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 luglio 2023 Segnala Inserita: 24 luglio 2023 Buttarlo no,ci sono sempre i CAT autorizzati del marchio Sharp
3kek1 Inserita: 24 luglio 2023 Segnala Inserita: 24 luglio 2023 prova ad aprirlo, visto che gli sharp oramai sono Cinesi che fingono di bere sake', magari dentro ci trovi la solita schedazza tutto in uno che cercando con codice trovi un aggiornamento di marchi esteri..
kikkito Inserita: 26 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2023 allora buonasera ragazzi penso di aver trovato il firmware ma non saprei come installarlo dato che è bloccato sull omino android e col tasto di accensione (non ho il telecomando) che poi sarebbe il joystic , non mi fa fare niente... preso da qui "https://www.soft4led.com/tag/sharp-lc-55cuf8472es-firmware/" praticamente credo sia questo perche smontando il tv ho trovato questa scheda all'interno la stessa dell'immagine con gli stessi codici... qualcuno sa come si fa ad aggiornare? il tv porta 3 usb un 3.0 e 2usb 2.0 ho provato a mettere la penna in tutte le usb ma non parte esce sempre l'omino android...
Dumah Brazorf Inserita: 26 luglio 2023 Segnala Inserita: 26 luglio 2023 La chiavetta è formattata in FAT32? Se hai scaricato uno zip devi estrarre il file da quello zip ed eventualmente rinominarlo install.img (se non leggi l'estensione dei file cioè il .img o .zip finale allora rinomina solo install)
kikkito Inserita: 26 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2023 Allora contiene due file telewizor_sharp_lc55cuf8472es.bin e MX25L4006E_(UT4).BIN
3kek1 Inserita: 26 luglio 2023 Segnala Inserita: 26 luglio 2023 Considerato che è Android dovresti mettere da parte un attimo il file trovato e cercare combinazioni di tasti per accedere alla schermata recovery e da li fare il recupero, potrebbe volerci il telecomando soprattutto il tasto Power, magari insieme al tastierino sul TV, se non sei avvezzo a collegarti ai TV con cavo seriale allora lascia perdere, se no ti spiego come provarci e far partire l'aggiornamento.
kikkito Inserita: 26 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2023 esternamente però non porta una entrata per cavo seriale
Dumah Brazorf Inserita: 26 luglio 2023 Segnala Inserita: 26 luglio 2023 Che ti salta in mente? Il modello del firmware è differente dal tuo.
kikkito Inserita: 26 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 26 luglio 2023 Si lo so ma aprendo il tv c'è la stessa scheda che puoi vedere su questo sito https://www.soft4led.com/tag/sharp-lc-55cuf8472es-firmware/ con le stesse sigle penso che funzioni ugualmente... se clicchi sul link esce una scheda che è la stessa che ho io dentro la mia con le stesse sigle identiche
3kek1 Inserita: 26 luglio 2023 Segnala Inserita: 26 luglio 2023 No lasciamo perdere la porta seriale, dimenticavo che ormai è protetta..
Messaggi consigliati