Genu29 Inserito: 21 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 21 luglio 2023 Ho un trapano B&D e vorrei sostituire il mandrino, ma non riesco a fare nulla con la vite che sembra spanata. Allego anche una foto. Potete gentilmente consigliarmi ? Vi ringrazio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 21 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2023 Credo che la soluzione sarebbe quella di mangiare la testa della vite con una punta adeguata , in modo da non mangiare la parte filettata , poi una volta svitato il mandrino , si svita il resto della vite . a lenti giri e magari con punta al cobalto . prova prima con una HSS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 21 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2023 2 ore fa, Genu29 ha scritto: non riesco Sei a coscienza del fatto che la filettatura è sinistrorsa, cioè per svitare devi andare a sinistra Provare anche con un giravite a taglio, battere a mo' di scalpello, vedere se si crea una sede sulla testa della vite e provare a svitare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piergius Inserita: 21 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2023 . . . Cioè si svita girando in senso orario . . . Al contrario delle viti normali . . - Buona serata. ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_231807 Inserita: 21 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 21 luglio 2023 Per svitare .... Devi avvitare! Ahhh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati