luigi_p Inserito: 22 luglio 2023 Segnala Inserito: 22 luglio 2023 (modificato) Come da titolo, la voce si sente ma il video da un po di tempo è scomparso, solo nebbia. Il collegamento alla postazione esterna è stato fatto con apposito cavo a 2 fili. Il tratto è abbastanza lungo, 75m circa. Anche quando funzionava, la qualità video non era buona, appena sufficiente. Il cavo passa in tubazione e pozzetti, dove c'e abbastanza umidità. Che prove potrei fare ? Potrei provare con un normale cavo volante a due fili, con il quale posso fare un percorso di 40m circa? Modificato: 22 luglio 2023 da luigi_p
antoniopev Inserita: 22 luglio 2023 Segnala Inserita: 22 luglio 2023 prova a cambiare cavo a volte l'acqua danneggia il cavo, mettilo volante tra esterno e interno e vedi la differenza
Maurizio Colombi Inserita: 22 luglio 2023 Segnala Inserita: 22 luglio 2023 Il difetto che lamenti è generalmente causato da un cavo inadatto o deteriorato. Ma se dici che 4 ore fa, luigi_p ha scritto: Anche quando funzionava, la qualità video non era buona, appena sufficiente. sono del parere che, già in partenza, non sia stato utilizzato il cavo adatto.
luigi_p Inserita: 23 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2023 Il 22/7/2023 alle 18:27 , antoniopev ha scritto: prova a cambiare cavo a volte l'acqua danneggia il cavo, mettilo volante tra esterno e interno e vedi la differenza Giusto per provare, posso usare un normale cavo corrente con 2 fili? Il 22/7/2023 alle 21:05 , Maurizio Colombi ha scritto: Il difetto che lamenti è generalmente causato da un cavo inadatto o deteriorato. Ma se dici che sono del parere che, già in partenza, non sia stato utilizzato il cavo adatto. Mi potresti consigliare un cavo adatto?
Maurizio Colombi Inserita: 23 luglio 2023 Segnala Inserita: 23 luglio 2023 23 minuti fa, luigi_p ha scritto: Mi potresti consigliare un cavo adatto? Il cavo BTicino, da utilizzare per sistemi video con tratte lunghe, è solo il 336904, in matasse da 200 metri. Con tutti gli altri cavi si potrebbero avere dei malfunzionamenti, soprattutto per le immagini.
Messaggi consigliati