Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Savio Light si accende per qualche istante dopo la chiusura del rubinetto dell'acqua fredda

Fabius27tg

Messaggi consigliati

Salve,

da qualche giorno siamo interessati da continui disservizi elettrici. Per abitudine, durante uno di questi disservizi, ho aperto la manopola dell'acqua fredda e poi dell'acqua calda, provocando la fuoriuscita di aria dal rubinetto e inducendo la caldaia a entrare in blocco (la spia rossa nel led centrale).

Da quando l'ho riavviata, agendo sia sulle manopole dell'acqua sanitaria e della caldaia e sia sull'interruttore, dopo ogni chiusura dellla manopola dell'acqua fredda la caldaia si accende per qualche istante (senza fiamma), la lancetta della pressione si sposta rapidamente sulla linea successiva, torna rapidamente sulla linea precedente e la caldaia si spegne.

Acqua fredda e acqua calda funzionano entrambe.

Vorrei sapere se posso risolvere in qualche modo senza l'intervento del tecnico o se devo chiamarlo il prima possibile.

Modificato: da Fabius27tg
Link al commento
Condividi su altri siti

Problema risolto aprendo tutte le manopole dei rubinetti, sia dell'acqua fredda che dell'acqua calda, permettendo la fuoriuscita dell'aria dalle tubature.

Modificato: da Fabius27tg
Link al commento
Condividi su altri siti