Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono

cirofax9

Messaggi consigliati

Buongiorno, io ho un citofono condominiale a due fili e necessito che quando suono il campanello dalla strada si puo  aprire  il portoncino delle scale. Esiste qualche dispositivo da inserire nel citofono dell'appartamento che quando suono da giu' apra il portoncino delle scale ? C'e' qualche altro sitema? Ringrazio anticipatamente . Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cirofax9,

5 ore fa, cirofax9 ha scritto:

................So che il problema e' il citofono condominiale a due fili

Non dico i codici dei ricambi, ma se almeno sapessimo la marca ed il modello di qualche componente, un paio di foto o qualsiasi altra cosa spossa essere di aiuto per aiutarti, così andiamo allo sbaraglio, è come chiamare il meccanico al telefono e dire: <<Ho la macchina che non funziona>> e lui potrebbe rispondere: << Ma ce l'hai messa la benzina?>>

6 ore fa, cirofax9 ha scritto:

ho un citofono condominiale a due fili e necessito che quando suono il campanello dalla strada si puo  aprire  il portoncino delle scale.

Ma sono due serrature (cancello e portone) separate o cos'altro?

Sforzati un po' di più nelle informazioni, altrimenti non arriviamo da nessuna parte

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Ciao cirofax9,

Non dico i codici dei ricambi, ma se almeno sapessimo la marca ed il modello di qualche componente, un paio di foto o qualsiasi altra cosa spossa essere di aiuto per aiutarti, così andiamo allo sbaraglio, è come chiamare il meccanico al telefono e dire: <<Ho la macchina che non funziona>> e lui potrebbe rispondere: << Ma ce l'hai messa la benzina?>>

Sforzati un po' di più nelle informazioni, altrimenti non arriviamo da nessuna parte

La marca e' BTicino e il modello e' U 0374

Link al commento
Condividi su altri siti

No e' solo per aprire il portone sulla strada . Marca Bticino modello U0374.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Scusa , ma adesso dal citofono  in casa cosa apri?

Apro il portone giu' alle scale. Io vorrei aprire il portone del condominio suonando il campanello ( tipo il campanello dei medici )

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cirofax9 ha scritto:

La marca e' BTicino e il modello e' U 0374

Posta la foto del citofono aperto e chiuso che è meglio, non sono esperto di citofonia BTicino, ma questo modello non l'ho mai sentito.

1 ora fa, cirofax9 ha scritto:

Io vorrei aprire il portone del condominio suonando il campanello ( tipo il campanello dei medici )

Sei sicuro che gli altri condomini siano d'accordo?

Perché se è come penso io, in teoria se questo lo fai per te, poi sarà uguale anche per tutti gli altri

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, ROBY 73 ha scritto:

Posta la foto del citofono aperto e chiuso che è meglio, non sono esperto di citofonia BTicino, ma questo modello non l'ho mai sentito.

Sei sicuro che gli altri condomini siano d'accordo?

Perché se è come penso io, in teoria se questo lo fai per te, poi sarà uguale anche per tutti gli altri

Buongiorno, allego alcune foto del citofono che ho in casa. In piu' la foto con il citofono grigio che e' quello condiminiale sulla strada. Saluti

2.jpg

3.jpg

4.jpg

1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria (ma prendilo coin le pinze, come già detto non conosco di preciso il sistema), devi prendere un attuatore 346210:

https://catalogo.bticino.it/low_res/482425_507115_LE06927AC.pdf

ed inserire un configuratore 3501/7 (numero della tua chiamata), sulla destra della posizione in "N/P".

Dopo di che dovresti portare due fili dai contatti C-NO dell'attuatore stesso, fino a quello che presumo ci sia, al pulsante di apertura portone subito vicino alle scale.

Se c'è un altro modo, non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti