Giuseppe Gerardo Inserito: 23 luglio 2023 Segnala Inserito: 23 luglio 2023 Salve a tutti starei cercando qualcosa di davvero economico con un budget di 300 euro per rinfrescare la casa al mare che è relativamente piccola. Ora mi chiedo quali sono le caratteristiche da vedere quando si sceglie un climatizzatore? I marchi su quali proponete restare su quelli economici, io vedo spesso daitsu, sekom o comfee conoscete altro? Magari pure venduti su Amazon. Mentre come secondo consiglio per una casa grande con un solo split si riescono a rinfrescare più ambienti? Quanti btu occorrono? In questo caso quali sono i marchi magari top e medio alti da tener in considerazione? Ariel come sono? Grazie a chi mi aiuterà.
reka Inserita: 23 luglio 2023 Segnala Inserita: 23 luglio 2023 mah, con 300 euro non so cosa puoi comprare e poi "relativamente piccola" vuol dire tutto e niente.. quanto piccola? quanti locali? isolta bene? esposizione? stesos discorso per quella grande aggiungendo il fatto che uno split enorme messo in posizione centrale non riuscirà mai a rinfrescare i locali collegati ma fara diventare una ghiacciaia quello in cui lo metti
Giuseppe Gerardo Inserita: 23 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2023 Ciao Reka penso sia sui 35m² solo cucina e salotto poi ovviamente ci sono le altre camere per un totale di 60m² ma come dici tu credo sia inutile sparare un 12.000 o 18.000 in una stanza quando alla fine manco arriverà lì l'aria almeno credo. Oppure un 18.000 o 12.000 avrebbe senso solo se fosse in una posizione che consentirebbe una copertura totale? Solitamente dove si tende a installare lo split?
drn5 Inserita: 23 luglio 2023 Segnala Inserita: 23 luglio 2023 Manco se fossero 60mq di open space c'è la faresti con un solo split. Per raffreddare bisogna avere circolazione d'aria. Come la fai con i muri in mezzo?
Giuseppe Gerardo Inserita: 24 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2023 In ogni caso tra i produttori di climatizzatori citati c'è qualcuno sia meglio di altri? Ariel di Enel conoscete? Quali sono le caratteristiche da tener presente? In caso prenderò due split l'importante è che ho consigli o sto davvero vagando nel buio.
mrgianfranco Inserita: 24 luglio 2023 Segnala Inserita: 24 luglio 2023 Il 23/7/2023 alle 13:12 , Giuseppe Gerardo ha scritto: un budget di 300 euro La vedo dura...
Giuseppe Gerardo Inserita: 25 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2023 2 ore fa, mrgianfranco ha scritto: La vedo dura... Mi sapresti dire le caratteristiche da tener presente quando cerco un climatizzatore? I produttori che valgono? Se mi potreste spiegare cosa cambia uno migliore da uno peggiore. Così da poter capire i pro e i contro e magari fare un acquisto consapevole.
Alessio Menditto Inserita: 25 luglio 2023 Segnala Inserita: 25 luglio 2023 (modificato) Di solito a queste domande assolutamente legittime, non c’è molta risposta, su Facebook ogni tanto mi diverto a leggere le risposte di chi chiede ad esempio un dentista bravo nella mia città: le risposte sono che ognuno dice il proprio, e si legge un elenco di 20 o 30 dentisti tutti diversi, io metto il mio, ma alla fine mi chiedo a che serve? Tanto vale allora aprire le pagine gialle e prendere uno a caso, venendo alla tua domanda piuttosto che una marca è utile sapere forse quale NON prendere. Modificato: 25 luglio 2023 da Alessio Menditto
Alessio Menditto Inserita: 25 luglio 2023 Segnala Inserita: 25 luglio 2023 In questo caso ad esempio molto criticati sono i Samsung, ma non sarà perché ne vendono tanti che sembra si guastino più degli altri?
mrgianfranco Inserita: 25 luglio 2023 Segnala Inserita: 25 luglio 2023 Con un budget risicato non sei tu a scegliere il condizionatore, è il condizionatore a scegliere te!!
Giuseppe Gerardo Inserita: 25 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 25 luglio 2023 2 ore fa, Alessio Menditto ha scritto: Di solito a queste domande assolutamente legittime, non c’è molta risposta, su Facebook ogni tanto mi diverto a leggere le risposte di chi chiede ad esempio un dentista bravo nella mia città: le risposte sono che ognuno dice il proprio, e si legge un elenco di 20 o 30 dentisti tutti diversi, io metto il mio, ma alla fine mi chiedo a che serve? Tanto vale allora aprire le pagine gialle e prendere uno a caso, venendo alla tua domanda piuttosto che una marca è utile sapere forse quale NON prendere. Esatto alla fine per esclusione su qualcosa di decente magari arriverò. Buono a sapersi per Samsung che effettivamente già mi avevano sconsigliato anche lavatrice per la bassa qualità di costruzione delle schede e saldature. Provo a rifare la domanda sia per un 9000 btu che un 12.000 btu decente quanto dovrei spendere? Inoltre quali produttori e quali sono le caratteristiche da considerare ammesso che vi siano visto che sto chiedendo ma non ho riscontri 😂 Se magari mi si spiega perché vi siano peggiori e migliori potrei pensare di alzare budget ma all'acquirente fidatevi non cambia un tubo nel vederli sembrano tutti uguali.
reka Inserita: 26 luglio 2023 Segnala Inserita: 26 luglio 2023 secondo me fai prima a cercarne un po' in qualche sito che ha più marche o in qualche GDO che ti è comoda e poi chiedere consiglio su un ventaglio ridotto di scelte che già rientrano nel tuo budget
Ivan Botta Inserita: 26 luglio 2023 Segnala Inserita: 26 luglio 2023 4 ore fa, Giuseppe Gerardo ha scritto: UP! Giuseppe, non si sollecitano risposte dopo appena un giorno, occorre portare pazienza attendendo che qualcuno risponde, che a farlo è tutta gente volontaria che lo fa nel tempo libero, che come sappiamo è sempre troppo poco, grazie. 😉
Messaggi consigliati