lifegate Inserito: 23 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 23 luglio 2023 (modificato) Salve, premetto che sono un profano, dovrei effettuare alcune saldature su schede madri di vecchi PC portatili, quindi piccoli componenti, dovrei acquistare un saldatore nuovo perchè quello in mio possesso, molto economico forse non è adatto per caratteristiche, dato che avere un saldatore non guasta, mi orizzonterei su qualcosa di valido e duraturo credo che non sia necessaria una stazione saldante ed avrei pensato ad un saldatore a 220V provo a prenderne in considerazione tre, di cui uno sicuramente Cinese, più economico, chiedo a chi ha più esperienza quale sarebbe preferibile, per fare esperienza, ma senza grandi limitazioni dallo strumento, graditi anche modelli da voi consigliati, grazie 80W 250-480 C° 220V Ersa Ptc70 250-450 C° 75W Weller SPI-16 15W 230V (Anche 25W, 40W) Modificato: 23 luglio 2023 da lifegate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lifegate Inserita: 3 agosto 2023 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2023 Mi rispondo da solo, alla fine ho preso una Hakko 24V, altre papabili erano un paio di Ersa, ma questa è costata un pò meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati