Faluc Inserito: 23 luglio 2023 Segnala Inserito: 23 luglio 2023 (modificato) Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto per capire quale possa essere il problema nella messa in campo di un alimentatore per campanello nest a batteria che ho messo insieme. L esigenza nasce dal dover alimentare un campanello Google nest modello a batteria con un pannello solare ezviz 4.2w 5v. Premesso che tale dispositivo se messo sotto carica risulta spento. Ho dovuto pensare ad un modo per caricare di notte con l energia recuperata dal sole ma di notte 😁 quando non serve il campanello. Per fare ciò ho dovuto pensare a caricare 3 batterie 18650 in parallelo con un regolatore di carica tipo il tp4056 subito dopo il pannello, in output al modulo di carica ho poi previsto l utilizzo di un sonoff re5v1c che alimentato a 5v avendo la routine di accensione programmata per la notte permetterebbe di chiudere il circuito di alimentazione 5v in ingresso al campanello nest. cosa non funziona? Che se il blocco sonoff utilizzato con alimentazione di rete USB carica un cellulare normalmente senza dare problemi. Nella soluzione in campo lo stesso blocco funziona per circa 10 minuti dopodiché si surriscald e si spegne. Allego foto del disegno dello schema più link del regolatore di carica acquistato . Sarei grato a chi mi possa dare dei suggerimenti. Grazie DAOKAI 10Pcs 5V Step Up Board Scheda di protezione per la ricarica della batteria al litio Modulo di alimentazione Step Up 134N3P Indicatore LED per caricabatterie fai-da-te con cavo 24AWG https://amzn.eu/d/gseIkvC Modificato: 23 luglio 2023 da Faluc Dimenticato il link del regolatore di carica
Faluc Inserita: 23 luglio 2023 Autore Segnala Inserita: 23 luglio 2023 Aggiungo: ho inserito due punti interrogativi per mettere in luce i punti del circuito sospetti. Ho inserito sul primo punto un diodo schottly per proteggere il pannello ma anche in previsione di poter aggiungere i un futuro un altro ramo di alimentazione, tipo un connettore usb per inserire un Powerbank in caso di mancanza di sole. Ho evidenziato il secondo punto per quel ponticello per portare il positivo in input al sonoff re5v1c, li è il caso di mettere un diodo per evitare qualche ritorno di corrente?
Messaggi consigliati