Paolo6009 Inserito: 24 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2023 Scusate, spero di essere nella sezione giusta, essendo la mia prima volta. Ho un vecchio citofono della Elvox, installato circa nel '87 Si tratta di un impianto condominiale. Vorrei sapere se è possibile aumentare il volume della suoneria, perchè faccio molta fatica a sentirlo quando citofonano, direi che si è abbassato ma non so come. Non sono riuscito a trovare scritto un riferimento di modello. Direi che è un 2 fili, perchè vedo solo 2 fili uscire dal muro. Sostanzialmente, fa 2 cose: quando suona, alzi la cornetta e rispondi /parli, schiaccio 1 pulsante per aprire il cancello. Allego una immagine dell'interno. Grazie sin d'ora. Se non fosse possibile aumentare il volume della suoneria, gentilmente, mi potete consigliare un citofono con cui sostituirlo senza spendere troppo? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 24 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2023 2 minuti fa, Paolo6009 ha scritto: spero di essere nella sezione giusta, essendo la mia prima volta. No, non sei nella sezione giusta, anche se ci sei andato vicino.🙂 Bastava che tu usassi la funzione "Cerca" con parole come "citofono Elvelox" e ti sarebbe apparso un elenco di discussioni tutte nella sezione appropriata, ovvero "Citofoni e videocitofoni". Oggi sono buono, quindi ti sposto io la discussione.😀 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBY 73 Inserita: 25 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2023 Ciao Paolo6009, 12 ore fa, Paolo6009 ha scritto: Ho un vecchio citofono della Elvox, installato circa nel '87 ............. Non sono riuscito a trovare scritto un riferimento di modello. Se guardi sotto alla leva / pulsante di aggancio cornetta, dovrebbe esserci scritto l'articolo, si intravede ART. ..... Comunque dovrebbe essere un Elvox 8879: https://www.vimar.com/irj/go/km/docs/z_catalogo/DOCUMENT/49401356A0_03_8879.97156.1_8879.1-D.pdf 12 ore fa, Paolo6009 ha scritto: Vorrei sapere se è possibile aumentare il volume della suoneria, perchè faccio molta fatica a sentirlo quando citofonano, direi che si è abbassato ma non so come. Probabilmente con il tempo si è degradato l'altoparlante che fa da suoneria, quello che si vede ribaltato a cui arrivano i due fili rossi. Ora non so quale sia il ricambio di preciso, dovresti togliere l'altoparlante stesso, leggere se sul retro c'è scritto un valore di resistenza in Ohm (45 o 470 o altro valore) ed inoltre misurarne il diametro, inoltre se hai un tester misurane tu stesso la resistenza. Se vai sul sito della VIMAR cerca i ricambi con l'articolo R690, oppure R964 o ancora R965, dovrebbe essere uno di questi, casomai toglilo e posta le foto fronte e retro dell'altoparlante stesso. 12 ore fa, Paolo6009 ha scritto: Se non fosse possibile aumentare il volume della suoneria, gentilmente, mi potete consigliare un citofono con cui sostituirlo senza spendere troppo? Sempre dal sito VIMAR, vedi gli articoli 40540, oppure 7509 entrambi con la cornetta, oppure il vivavoce 40547, che però se lo cambi, qualsiasi sia la tua scelta, dovrai programmarlo perché premendo il pulsante del campanello dalla targa esterna chiami il nuovo citofono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati