Anikare Inserito: 24 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2023 Buongiorno ragazzi, ho necessità di un vostro supporto. Durante una ricerca guasti avevo necessità di sapere chi scriveva la seguente DB: DB34.DBX20.4. Con la funzione " vai al punto di applicazione" non ricavavo nulla, mi riportava sempre all'unico punto di lettura. Poi ho trovato l'origine tramite cross reference e vari tentativi e questa DB si trovava all' interno di una STRUCT puntata e scritta con il seguente codice: P#DB34.DBX0.0 BYTE 40 La domanda è se esiste un modo per risparmiare tempo. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 24 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2023 Potresti usare un "genera sorgente" di tutti i blocchi e poi fare una ricerca nel file generato col Ctrl-F.... Non è proprio bellissimo come sistema, ma se ne viene fuori quando si è alla canna del gas... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anikare Inserita: 24 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2023 Ciao drn5 Mai fatto potresti darmi qualche istruzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drn5 Inserita: 24 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 24 luglio 2023 (modificato) - Apri un blocco a caso tipo ob1 - File / Genera sorgente - scrivi un nome file.. tipo... PIPPO - nella finestra che segui selezioni tutti i blocchi del tuo progett, li sposti nella finestra destra - e dai OK - nella cartella Sorgenti della cpu trovi un file che ha dentro tutti i blocchi uno dopo l'altro e li dentro fai la ricerca con il CTRL-F Tutto questo immaginando tu stia usando Simatic manager Se invece usi TIA allora potresti usare il CRTL-F (edit / search in project) Modificato: 24 luglio 2023 da drn5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anikare Inserita: 24 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 24 luglio 2023 Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Colonial54 Inserita: 25 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2023 Parli di scrittura... Non e' che questa variabile viene scritta da un dispositivo esterno tipo un HMI ed il plc si limita a leggerla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Anikare Inserita: 25 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2023 Ciao Colonial 54, allora un HMI scrive dall' esterno.questo.codice ma passa sempre attraverso una FC . Mi spiego : l'HMI scrive DBXxx e lo invia in una FC la quale poi scrive il codice P#DB34.DBX0.0 BYTE40 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati