marchinoktm Inserito: 24 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 24 luglio 2023 Buona sera Sto covertendo un Sw fatto con Tia Portal V17 su una CPU M340 utilizzando il Sw control Expert di Schnerider ; essendo un novizio del mondo schneider , pongo una domanda . Ho scritto un bit nelle variabili elementari che utilizzo nella mia logica PLC senza problemi , ma avrei bisogno di scrivere (attivare è disattivare) questo bit all'interno di una FB. E possibile fare questo ? Se si come devo scrivere questo bit nei prm della mia FB oppure devo cambiare la dchiarazione del bit in questione, nella tabella delle variabili elementari ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RDA Inserita: 25 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 25 luglio 2023 Basta che la variabile la dichiari come Ingresso/uscita sul FB, quindi la leggi e la scrivi, con FB, se la dichiari globale lo fai da qualsiasi punto del SW. Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marchinoktm Inserita: 25 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 25 luglio 2023 @RDA grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati