Vai al contenuto
PLC Forum


Immergas eolo maior 24 kw ERRORE 03


ifix

Messaggi consigliati

Buonasera,

 

ho una immergas eolo maior 24 kw che mi da dei problemi alla richiesta di acs. Alla richiesta di acs la caldaia entra in funzione (non sempre), una volta raggiunta la temperatura impostata si spegne, la temperatura cala e non si accende più la fiamma, dando errore 03.  Tempo fa ho seguito le indicazioni di un post di questo forum e ho risolto il problema, pulendo la camera di combustione e kubrificando la ventola. Mi sembrava di aver risolto il problema, ma ora è riapparso.  Se resetto, qualche volta funziona e qualche volta no. Se spengo e riaccendo la caldaia il bruciatore parte e riscalda i termosifoni anche se il termostato ambiente è staccato.  Cosa può essere?  Grazie per l' attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, ifix ha scritto:

il ventilatore va smontato per pulirlo? si 

 

Qual' è il venturi? dove è collegato il tubicino in silicone che va al pressostato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Grazie per i consigli.

Dopo la ristrutturazione di casa sono finalmente riuscito a mettere mani alla caldaia.

Ho smontato la ventola. Aveva un po' di residui di combustione sulle lamelle. 

Ho pulito i tubicini del venturi, anche se non sembravano sporchi.

Pulizia di tutta la camera di combustione e lo scambiatore di calore.

Quello che forse creava problemi era dell' ossidazione interna alla giunzione del tubicino venturi e la ventola sulla ventola stessa. Con una lima  ho asportato la ruggine.

Ora funziona tutto a meraviglia.

Ora pero' consumo più di prima, perchè essendoci acqua calda, mio figlio si fa i doccioni infiniti!! 

...ma grazie lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...