dnaddicted Inserito: 24 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 24 agosto 2009 (modificato) Buonasera a tutti, manco da molto nel forum e vedo che è molto cambiato.... sicuramente in meglio.Il mio problema è questo: ho un punto luce con un interruttore fuori dalla porta, la lampada ora è attivata da un dimmer deviatore IR bticino L4412 (non più in produzione) che può essere comandato dal pulsante sul dimmer, da un pulsante esterno e dal telecomando IR. Da un po' di tempo a questa parte il comando non funziona più via IR e sono costretto ad avvicinarmi ogni volta, ma ora il dimmer inizia a perdere colpi perchè dopo pochi secondi la luce sfarfalla come in discoteca. cambiata la lampadina ma senza risultati.potrei sostituire il dimmer con il nuovo L4425 che credo abbia la stessa funzione dell'L4412, ma vorrei passare dall'IR a qualcosa di più efficace.che soluzioni mi suggerite?dovrei usare l'L4574 ma collegato ad un dimmer come L4413? oppure funziona lui da dimmer???Grazie Modificato: 24 agosto 2009 da Livio Migliaresi rimossa firma non conforme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnaddicted Inserita: 25 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2009 In pratica ho visto che dovrò usare per forza il dimmer L4413. Qualcuno sa dirmi se l'attuatore radio L4573/2 può comandare lo L4413 funzionando come un pulsante???Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola1 Inserita: 25 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2009 (modificato) ti consiglierei di utilizzare prodotti Relco. Generalmente hanno un costo inferiore dei dispositivi originali. Nel sito trovi il catalogo completo. Da pagina 220 in poi trovi il ricevitore ad infrarosso, con anche la variante per utilizzarlo come dimmer.Ti serviranno dunque due prodotti: il ricevitore IR e il dimmer. Modificato: 25 agosto 2009 da nicola1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnaddicted Inserita: 25 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 agosto 2009 Grazie Nicola, ma ti dirò che i prodotti Relco non mi piacciono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FlavioG Inserita: 25 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2009 In pratica ho visto che dovrò usare per forza il dimmer L4413. Qualcuno sa dirmi se l'attuatore radio L4573/2 può comandare lo L4413 funzionando come un pulsante???GrazieNo, l'attuatore radio L4573/2 appartiene al sistema MyHome (digitale su BUS) e non può interagire con dispositivi "normali" quali l'L4413. A quest'ultimo puoi collegare uno o più pulsanti remoti ad una distanza massima di 50m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnaddicted Inserita: 26 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2009 hai ragione , infatti al 4413 dovrei accoppiare l'attuatore radio 3470 comandato dal 4572 remoto..... per la modica cifra di circa 180-200 euro!!!! :ph34r: :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FlavioG Inserita: 26 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2009 (modificato) Si, purtroppo il sistema MyHome di bTicino non costa poco ma porta dei vantaggi, a mio avviso, enormi. I componenti radio comunque costano sempre qualcosa in più dei filari; i il 3470 io l'ho pagato 52 Euro IVA inclusa. L'altro non ce l'ho quindi non so, ma secondo me riesci a stare tranquillamente sotto i 150 Euro. Altrimenti devi andare su altre marche. Modificato: 26 agosto 2009 da FlavioG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati