re_ Inserito: 26 luglio 2023 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2023 Buongiorno a tutti, possiedo dal 2019 una lavatrice miele W1. Ieri per curiosità sono entrato nel service menu e tra i vari controlli che si possono eseguire c'è quello del sensore di carico. Esito sensore di carico guasto, almeno cosi riporta. Credo esista anche uno storico un opzione che riporta Memoria guasti che elenco: F19, F20, F92, F10, F69, F16. Farò un cerca su google, credo che negli anni i codici miele sugli errori non siano cambiati ma se qualcuno ne sa di piu lo ringrazio. Questi errori o eventuali li ho potuti notare solo entrando nel menu sopra citato e quello che mi preoccupa di piu è il sensore di carico guasto. Non ho mai avuto lavaggi eccellenti ed ho sempre pensato fosse dovuto da me che inserivo troppo detersivo e non al fatto che non calcola bene il carico, almeno cosi mi sembra di capire. Ho un'estensione di garanzia di 10 anni, chissà se copre il sensore, ma se dichiaro che sono entrato nel service menu ho paura mi facciano problemi e se non vado dritto al problema forse ci gireranno intorno. Cosa mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re_ Inserita: 26 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2023 Nel frattempo ho trovato questo: https://assistenzaelettrodomestici.online/codici-errore-lavatrice-miele/ F19 Flussometro anomalo F20 Guasto riscaldamento F92 Eseguire la pulizia; F10 L’afflusso idrico è bloccato o ha dei problemi F16 Sovraddosaggio di detersivi, Programma di lavaggio errato, Formazione di schiuma a causa del sovraddosaggi La macchina comunque riscalda l'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2023 Perché non metti il link nella discussione in rilievo in cima all'elenco? 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re_ Inserita: 26 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 26 luglio 2023 Scusa ciccio non ho capito, ti riferisci al link della seconda discussione? Non è mia intenzione fare pubblicità, era per vedere dove ho preso la corrispondenza tra codice ed errore. Se ti riferivi a questo al prossimo accesso lo tolgo o qualcuno che può lo faccia. Se non ti riferisci a questo ti chiedo scusa perchè non ho capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 26 luglio 2023 Segnala Share Inserita: 26 luglio 2023 Se uno ha una Miele guasta potrebbe andare nella discussione dei codici di errore e trovare il link grazie a te. 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
re_ Inserita: 27 luglio 2023 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2023 Allora grazie per il grazie 😄. Mi sono accodato al post "Link con schemi elettrici - Lavatrici e altro" ed inserito due link sugli errori. Nel frattempo ho disabilitato il twindos, se non riesce a calcolare il carico immette detersivo a caso. Vado di manuale pesando rigorosamente panni, detersivo e ammorbidente. Se la situazione migliora il problema effettivamente c'è Per ora prendo tempo prima di chiamare il tecnico ma penso me la giocherò chiedendo una verifica in loco della macchina. Se tutto risultasse ok, entro nel sevice menu e gli faccio notare gli errori in memoria e l'errore sul sensore di carico guasto. Sperando mi sappia dire qualcosa e che questo non invalidi la garanzia estesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati