reka Inserito: 26 luglio 2023 Segnala Inserito: 26 luglio 2023 sono in vena di lavoretti a casa, volendo dare una sistemata all'impianto idrico ho comprato un dosatore di polifosfati da mettere in ingresso all'accumulo acs. volevo però capire se, escludendo un addolcitore generale, è consigliabile mettere altri filtri in ingresso dall'acquedotto?.. dal classico filtro in rete o altro e un dosatore in ingresso alla lavatrice? invece defangatori magnetici se non sbaglio sono indicati nei circuiti chiusi giusto? ps: ho preso il dosatore caleffi a cristalli, nei cristalli originali ci sono delle pallne blu, cosa sono? in quelli non originali non ci sono, vanno bene lo stesso?
reka Inserita: 5 agosto 2023 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2023 rinnovo le curiosità... e ne aggiungo una, visto che il dosatore è sulla linea ACS, vale la pena metterne uno locale alla lavatrice? meglio altro? nel frattempo il dosatore caleffi è diventato operativo, son curioso di vedere come si consumano i cristalli..
robertice Inserita: 6 agosto 2023 Segnala Inserita: 6 agosto 2023 Il 26/7/2023 alle 11:02 , reka ha scritto: nei cristalli originali ci sono delle pallne blu, cosa sono? in quelli non originali non ci sono, vanno bene lo stesso? é un indicatore visivo per quando fare la ricarica Lo stato di carica dei polifosfati è facilmente verificabile tramite le finestrelle trasparenti, dalle quali è possibile controllare il livello dei granuli di colore scuro. Se la carica è superiore al 60 % del volume totale, i granuli di colore scuro potrebbero non essere visibili, poiché posizionati nella parte superiore. È necessario effettuare la ricarica quando i granuli di colore scuro risultano depositati nella parte inferiore del contenitore dei sali.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora