Vai al contenuto
PLC Forum

problema Hisense TQ35XE00

Messaggi consigliati

alessandroadorna
Inserito:

Buongiorno a tutti!

Nel 2017 ho acquistato n. 2 condizionatori HiSense Energy 12000btu (TQ35XE00 + TQ35XE00W).. non ho capito bene se adesso questi codici sono stati modificati

Ad ogni modo, ad uno dei 2 non sembra che parti il compressore. Lo split interno funziona regolarmente, il motore esterno si accende, la ventola inizia a girare ma non esce aria fredda ne tantomeno calda d'inverno. Cosa potrebbe essere? Avendo l'altro condizionatore ho pensato in queste settimane di provare a scambiare la scheda elettronica del motore ma è successo l'imprevisto: anche il secondo condizionatore ha dei problemi, di natura diversa credo. In sostanza sembra che il compressore non parta sempre, a volte non subito e si spegne dopo un pò. Ho l'impressione che rilevi errati valori di temperature e che quindi si fermi per poi riprendere dopo n ore.

Non è possibile che in 5 anni 2 condizionatori HiSense risultano difettosi. L'assistenza è lontana (circa 50km) e per di più essendo fuori garanzia mi sono spaventato leggendo i prezzi per un primo contatto.

La scheda ancora non la smonto, penso di farlo in giornata, ma dubito che si trovi una scheda nuova in rete.