Vai al contenuto
PLC Forum

tv SONY KDL55W829B 5 LAMPEGGI LED

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, tv con 5 lampeggi led ciclici, che dalle mie conclusioni dovrebbe essere guasta  la scheda principale, provando a staccare la stessa allora si illumina il pannello.

C'e qualche suggerimento?

grazie a tutti

Inserita:

Grazie per la risposta, vedo dal service  che mi da possibili guasti;

Panel module
 Tcon board
 BAXL Board Error

i flat li ho controllati sembrano a posto.

Il 26/7/2023 alle 12:20 , ecate ha scritto:

Buongiorno, tv con 5 lampeggi led ciclici, che dalle mie conclusioni dovrebbe essere guasta  la scheda principale, provando a staccare la stessa allora si illumina il pannello.

Ho provato anche a staccare la t con dalla main si accende senza fare 5 impulsi ma rimane spento la retroilluminazione, mettendo un decoder esterno sulla scart arriva anche l'audio. Quando metto in stby la tv fa un flash la retroilluminazione.

A questo punto si puo' pensare al guasto della t con?

Inserita:
2 ore fa, ecate ha scritto:

i flat li ho controllati sembrano a posto

li hai controllati con il tester?  Se si controlla sul service manual se c'e' un flowchart per i controlli da fare per errore 5 lampeggi

Inserita:

li ho controllati con il tester sono in continuita' tutti.

il diagramma di flusso mi sono fermato al primo stadio quando dovrei controllare 12,5 v al cn8001 sulla main  ma non trovo nessuna tensione o sbaglio  il punto dove attaccarmi con il tester (anche se ho trovato cn 8001)

ho notato anche, quando stacco il flat fra la main e la t con scalda regolare il micro principale, mentre quando lo ricollego, il micro e' freddo.

Inserita:

Forse ho trovato un problema sulla scheda (dove e' collegato l'alimentatore esterno) cn2001 della scheda ld-board al pin 20 mi segnala la tensione di reg + 12 v ma in realta' non esce niente

• 4 weeks later...
Inserita:

Buongiorno, sostituito la scheda adattatore alimentatore, funziona.

Grazie a illogatto che mi ha passato lo schema.