casa74 Inserito: 25 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 25 agosto 2009 salve a tutti avrei un quesito da proporvi mi anno chiesto, in una abitazione dove allogiano degli studenti se era possibile conteggiare il consumo elettico con un unico contatore da 3 kw., nella abitazione ci stanno 2 studenti come si fa a calcolare il consumo elettrico dei 2 studenti , il contatore registra il totale dei cosumi elettrici ce un modo per potere vedere il consumo individuale di uno studente si puo applicare un contascatti spero che mi rispondete grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 25 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2009 come si fa a calcolare il consumo elettrico dei 2 studentiBella domanda!! ci vorrebbe una sfera di cristallo, anche perché dipende da cosa collegano i due studenti, un computer, una stufetta elettrica, un condizionatore ecc.La cosa sicuramente migliore è mettere un contatore per rilevare il consumo elettrico reale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ASMO Inserita: 25 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 25 agosto 2009 il contatore registra il totale dei cosumi elettrici ce un modo per potere vedere il consumo individuale di uno studente si puo applicare un contascatti spero che mi rispondete grazieContascatti ??? Se non ho capito male, Tu vorresti separare i 2 consumi rispettivi dei 2 studenti, i quali sembra non vogliano dividere a metà le spese della bolletta... Però (se così è), bisogna dividere in 2 anche l'impianto, oppure confinare uno studente in una ben determinata zona,(e lui può attingere energia solo in quell'area) acquistare e collegare un contatore separato che chiameremo B, (lo studente può ora attingere energia solo a valle di quel contatore collegato a monte della zona sopracitata) e poi alla fine del bimestre si va a leggere il consumo totale nel contatore ENEL che denomineremo A, vi si sottrae il valore letto su B, (consumo dello studente esiliato) e da lì emerge il consumo dell'altro studente.La cosa comunque mi pare mooolto poco praticabile, per ovvie esigenze logistiche che dentro un appartamento dove si convive possono sempre venirsi a creare, per cui ti consiglio di consigliargli di fare il totale diviso 2 ed amen. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 26 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2009 grazie per le risposte potrei montare un contakilowatt dove lo posso comprare''' ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola1 Inserita: 26 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 26 agosto 2009 (modificato) ci sono diversi modelli di contatori di energia da barra DIN. Li puoi trovare da qualsiasi grossista di materiale elettrico... Rimane da valutare se sia applicabile dal punto di vista logistico, infatti come dicono gli amici nei post precedenti, dovresti "confinare" i due utenti ad utilizzare ciascuno una determinata parte dell'impianto... Modificato: 26 agosto 2009 da nicola1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 27 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2009 Ciao..........Tu scrivi: potrei montare un contakilowatt dove lo posso comprare Da come lo hai scritto.............. ti consiglerei di chiamare un'elettricista Qualificato.RiCiao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 27 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2009 ciao scavir io contakilowatt non ne o montati , io sono un elettricista pero il fatto che non ne o montati non significa che non so fare il mio mestiere o chiesto al forum perche e un argomento che non sapevo nel nostro mestiere ce tanto da imparare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 3 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2009 Perdonami se, insisto...........Tu fai ora 2 affermazioni............. "io sono elettricista" e "contaKilowatt"Ora tra queste Tue 2 affermazione c'è una discrepanza che.............. mi fa pensare che Una o entrambi le affermazioni siano errate.Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2009 (modificato) Per favore, niente polemiche personali. Non costringete lo staff a dover assumere provvedimenti in merito Modificato: 3 settembre 2009 da Livio Orsini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 3 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2009 Si vabbè, ogni volta che faccio una precisazione, in modo garbato ed evidente la non coerenza dei fatti descritti, mi si accusa di polemiche.............. penso che lascerò questo forum.Oggi probabilmente, sarà per me una giornata no e quindi saluto tutti gli "amici" che ho conusciuto e Cordialmente Saluto.Grazie,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 3 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2009 Come siete pignoli... in pratica vuole uno di questi...LINK"e che ce voleva tanto!"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati